Formazione on-line per ANIT

In termini di didattica e gradimento, i corsi on-line sono oggi uno strumento efficace, consolidato ormai in molti settori formativi. ANIT crea un nuovo canale di formazione a distanza (FAD).

ANITAcustica in edilizia, dispersioni energetiche e verifiche igrometriche, ponti termici e bilancio energetico, sono i tre percorsi formativi, suddivisi in moduli da circa un'ora ciascuno, che ANIT mette a disposizione sul nuovo canale on-line. La formazione è composta da contenuti ad avanzamento progressivo così da poter affrontare tematiche sempre più complesse al completamento dei corsi frequentati. L'utente, come previsto dagli Architetti e dai Periti Industriali a livello nazionale, ha la possibilità di ricevere crediti di formazione continua (CFP), in quanto, è seguito da un percorso di verifica tramite test e di tutoraggio via chat o e-mail. Il formato "SCORM" utilizzato per la realizzazione dei moduli, consente all'Amministratore di monitorare il completamento di essi da parte dei partecipanti, sempre nel rispetto della legislazione sulla ​Privacy.

La formazione a distanza ANIT si propone ​​come comple​mentare a quella tradizionale per agevolare i professionisti che potranno integrare la loro conoscenza nell'attività lavorativa di tutti i giorni potendo accedere alle lezioni in qualsiasi momento e luogo. Il programma dei corsi è integrato con più strumenti didattici (audio, video, testo, esercitazioni) ​e con il supporto di un tecnico qualificato in grado di chiarire ogni dubbio. Inoltre, vi è la possibilità di organizzare e coordinare gruppi di lavoro a distanza, in cui i vari utenti possono comunicare, scambiarsi idee, opinioni e documenti, oltre a collaborare alla realizzazione di progetti comuni.

ANIT risponde ancora una volta con una proposta innovativa dagli evidenti benefici per la collettività e l'ambiente, permettendo l'accesso alla formazione anche a chi ne sarebbe stato escluso per problemi di distanza. Giorgio Galbusera, coordinatore del settore formativo ANIT e docente in numerosi corsi ANIT afferma "Siamo orgogliosi di essere tra coloro in grado di offrire una formazione a distanza di qualità su tematiche importanti come la fisica tecnica, spesso trascurata nella professione o persino dimenticata!"

LINK per accedere alla piattaforma Corsi ANIT on-line

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome