Fusione per le aziende Dorma e Kaba

Dorma e kaba, diventeranno una delle aziende leader a livello internazionale nel settore del controllo accessi e delle soluzioni di sicurezza.

Dorma+KabaKaba Holding AG (SIX: KABN), con headquartered a Rümlang (Svizzera), e il Gruppo Dorma Holding GmbH + Co. KGaA, con sede a Ennepetal (Germania), annunciano la creazione del gruppo dorma+kaba group. L'accordo transattivo è stato firmato il giorno 30 Aprile 2015 e si completerà entro fine anno. Kaba deterrà il 52,5% delle azioni della nuova dorma+kaba Holding mentre il Gruppo Dorma manterrà il 47,5% del business Dorma e Kaba combinato. Dorma+Kaba avrà stabilimenti produttivi in tutti i mercati chiave del settore accelerando l'espansione globale grazie alla presenza soprattutto in Europa, America e Asia-Pacifico.

Dorma è un'azienda, conosciuta a livello mondiale, nel settore delle porte automatiche, accessori per vetro e dei chiudiporta, mentre Kaba è specializzata nel controllo accessi, nella raccolta dati d'impresa e nei sistemi di chiusura. Ulrich Graf, Presidente di Kaba dichiara: "La combinazione di due marchi forti quali Dorma e Kaba porterà alla creazione di una società leader nel nostro settore. Gli azionisti di riferimento assicureranno un orientamento a lungo termine, che rappresenta un altro vero vantaggio competitivo nel nostro dinamico settore". Con un fatturato pro-forma di oltre 2 miliardi di franchi, sedi in 53 Paesi e circa 16.000 dipendenti, il gruppo dorma+kaba avrà la possibilità di diventare una delle tre maggiori aziende internazionali nel mercato delle soluzioni di sicurezza e di controllo accessi. Il Presidente di Dorma, Dr. Hans Gummert dichiara: "Con la fusione delle nostre due società, rafforzeremo in maniera significativa la nostra posizione sul mercato. Non solo condividiamo più di cento anni di tradizione imprenditoriale e gli stessi valori, ma anche in gran parte le nostre strategie".

Le rispettive competenze tecnologiche, i canali di distribuzione e i prodotti delle due aziende si completano in maniera eccellente. Il cross selling, il posizionamento come un one-stop-shop per le soluzioni di sicurezza e di accesso e le reti di servizio di distribuzione condivise, potenzieranno, in modo significativo, la crescita aggiuntiva per la nuova holding. Thomas P. Wagner, CEO di Dorma, dichiara "Insieme a Kaba, stiamo facendo un grande passo in avanti. Amplieremo la nostra offerta, rafforzeremo la nostra presenza internazionale aumentando la nostra capacità di innovazione. Questo permetterà di cogliere meglio e più velocemente un vantaggio dalle opportunità che si presentano attraverso megatrend quali l'urbanizzazione e la digitalizzazione".

www.kaba.com - www.dorma.com

leggi anche:
La parola a Emiliano Ciantra. Soluzioni Dorma, massima sicurezza e durata
“Chiave Smart”, sicurezza meccanica ed elettronica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome