Gewiss per la Villa Belvedere: comfort senza tempo

I sistemi domotici Gewiss sono stati scelti per gestire l’energia e l’illuminazione della prestigiosa e antica Villa lombarda.

GewissL'antica dimora lombarda Villa Belvedere è stata oggetto di un'attenta rivisitazione ha saputo valorizzare la suddivisione degli ambienti concepiti in chiave contemporanea mantenendo intatti i volumi architettonici originari. Ettore Mocchetti, architetto e designer, ha seguito il progetto di interior design studiando nel dettaglio ogni soluzione per riuscire a soddisfare le richieste della committenza. Grazie ad una spasmodica ricerca del bello il coplesso si presenta, per i proprietari, come un'abitazione esclusiva immergendoli in un’atmosfera seducente tecnologica e di design. Un sottile gioco di rimandi e contaminazioni dove convivono moderno e contemporaneo: il calore della modernità trasmette delicatezza e dolcezza alle soluzioni hi-tech che popolano la struttura mentre le forme e i materiali della contemporaneità accrescono le potenzialità espressive dell'intera struttura residenziale. In questo contesto l'azienda Gewiss ha contribuito con un'offerta completa di soluzioni per la domotica, l'energia e l'illuminazione. Per l'impianto elettrico integrato, l'azienda ha applicato su tutte le pareti le seducenti geometrie delle placche Lux e Flat del sistema domotico internazionale Chorus. I dispositivi domotici controllano in tutto l'edificio la distribuzione dell'energia e dell'illuminazione di stanze e ambienti di passaggio interni ed esterni.

Gewiss

Le linee moderne e delicate di Lux si sposano perfettamente con lo spirito high-tech e con il gusto ricercato ed elegante della tradizione, conferendo agli ambienti raffinatezza e familiarità. Per entrare con discrezione e autorevolezza nei differenti ambienti domestici sono state scelte, per il vetro, le morbide nuances del ghiaccio e dell'alluminio spazzolato. La purezza del vetro esalta le componenti dell'arredo, dando una forte personalità al contesto e il colore ghiaccio valorizza le tinte delicate dei drappi che decorano le finestre e le sfumature degli intonaci antichi rinnovati.

Gewiss

Anche la forma geometrica di Flat, si integra totalmente con le soluzioni d'arredo adottate nell'abitazione regalando armonia materica e cromati in ogni luogo. Ad accompagnare il tocco delle dita con un movimento morbido e delicato sono i tasti, nelle tonalità bianco e titanio metallizzato. Un'ampia serie di dispositivi ha completato la scelta dei punti di comando quali, rilevatori di presenza per l'accensione automatica delle luci, lampade anti black-out, rilevatori di fughe, prese TV e SAT, connettori telefonici, audio, video e per il cablaggio strutturato. Chorus è un sorprendente mix di tecnologia e design, di razionalità ed emozione pienamente coerente con lo stile dell'abitazione, in grado si inserirsi con discrezione anche nella gestione delle principali funzioni di tutto l'edificio (termoregolazione, illuminazione, controllo dei carichi elettrici e dispositivi di protezione).

Gewiss

L'energia della Villa Belvedere è gestita dal sistema di protezione Gewiss che comprende i quadri di distribuzione CVX e gli interruttori magnetotermici della serie 90. Tra i dispositivi capaci di garantire la massima sicurezza è presente l'innovativo sistema ReStart con Autotest che permette, quando salta la corrente per un temporale o uno sbalzo di tensione, la riattivazione automatica in meno di dieci secondi, solo dopo aver verificato che non ci siano guasti all'impianto. La versione con Autotest, verifica periodicamente anche l'efficienza del dispositivo eseguendo automaticamente il test della protezione differenziale senza togliere tensione all'impianto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome