HOLZ LACK impregnante all’acqua Bia

Baldini Vernici fa parte di Cromology Italia S.p.A., una delle aziende più importanti in Italia nel settore delle vernici e delle pitture per l'edilizia.

Baldini Vernici è una realtà aziendale presente sul mercato dal 1974. Oggi propone un'offerta completa e diversificata di prodotti sia per il professionista che per il consumatore "fai da te". Baldini Vernici fa parte di Cromology Italia S.p.A., una delle aziende più importanti in Italia nel settore delle vernici e delle pitture per l'edilizia. Grazie all'attenzione per la ricerca tecnologica e la tutela dell'ambiente l'azienda ha ottenuto il riconoscimento Ecolabel Europeo. In questo contesto uno dei prodotti che contribuisce alla salvaguardia dell'ambiente, senza sostanze inquinanti, è l'impregnante HOLZ LACK protettivo all'acqua BIA, inodore ideale per il legno e per ambienti interni. Non sfoglia e non screpola ed è colorabile con il sistema tintometrico Baldini Tecnicolor Edilizia. Questo impregnante riesce a penetrare nelle fibre del legno senza formare strati superficiali e svolge un'azione protettiva profonda consentendo al legno di respirare naturalmente lasciando i pori completamente aperti. Ha una Classificazione (UNI 8681) A1. C.O.A.2.FA: vernice per impregnazione superficiale a saturazione, in dispersione acquosa, monocomponente, a essiccamento fisico, opaca, acrilica. HOLZ LACK impregnante all'Acqua contiene al massimo 130 g/L di COV.

BaldiniPer la corretta applicazione su legno nuovo, asciutto, stagionato e pulito, bisogna effettuare una prima mano di prodotto per impregnare in profondità il legno, lasciar passare 24 ore e quindi carteggiare leggermente per asportare il pelo del legno con carta abrasiva media (280-320). A questo punto applicare, a distanza di 4-5 ore, una o due mani d'impregnante per finire, intervallate da una carteggiatura leggera.

Per il legno già trattato, invece, bisogna lavare con acqua e detersivo, quindi risciacquare e lasciare asciugare. Carteggiare più o meno a fondo a seconda dello stato del legno ed eliminare perfettamente la polvere. Passare una o due mani di prodotto a distanza di 4-5 ore l'una dall'altra intervallate da leggera carteggiatura. Bisogna tenere presente, che il colore sarà sempre più intenso ad ogni applicazione per il risultato finale. E' consigliabile lavorare su un supporto asciutto, privo di polvere e di ogni altra sostanza inquinante. L'umidità dell'ambiente deve essere < 75% con una temperatura fra un minimo di +10°C fino a un massimo di +35°C (anche per il supporto stesso).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome