Hörmann LPU67 Thermo: elevate prestazioni di isolamento termico

Totale sicurezza per il portone sezionale LPU67 Thermo di Hörmann, grazie alla possibilità di installare la motorizzazione abbinata al sistema BiSecur.

Sia si tratti di ristrutturazioni o di nuove costruzioni, abitazioni private o complessi industriali, all’elemento di chiusura dei garage, oggi viene richiesto di più. Non è solamente un elemento di separazione e protezione, ma contribuisce a limitare le perdite di calore e il risparmio sulle spese di riscaldamento. Come risposta a questa tendenza, Hörmann si rivolge al mercato con un’ampia gamma di prodotti dalle elevate performance cercando sempre nuove soluzioni migliorative anche in termini di efficienza energetica. LPU67 Thermo è il nuovo modello di portone sezionale presentato di recente e disponibile in svariate misure (fino a un massimo di 5.000 mm in larghezza e 3.000 mm in altezza).
Si addice a ogni tipologia di garage offrendo un'ottima coibentazione e un elevato standard di sicurezza, grazie anche alla possibilità di poter installare una motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur, con il quale è possibile regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage. Questo sistema deve il suo elevato livello di sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128 standard riconosciuta e utilizzata a livello internazionale, e impiegata, per esempio, per l’online banking. Tramite BiSecur, il portone LPU67 Thermo può essere controllato e comandato non solo da casa ma anche da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la nuova APP BiSecur per smartphone e tablet. Non solo prestazioni elevate ma LPU67 Thermo si presenta anche con un’estetica contemporanea e accattivante. Proposto con greca M e L in due superfici Silkgrain® effetto seta e Decograin simil legno (nelle finiture pellicolate simil legno Golden Oak, Dark Oak e antracite Titan Metallic CH 703) è disponibile in 15 colori standard e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL. Il nuovo portone sezionale Hörmann è inoltre proposto anche in Versione Premium, vale a dire con una speciale dotazione di ruote di scorrimento tandem, con guide e componentistica in bianco grigio RAL 9002, in grado di rendere l’insieme esteticamente ancora più raffinato. Anche il modello LPU67 Thermo, come tutte le chiusure dell’azienda, presenta la collaudata protezione salvadita, predisposta sia all’interno sia all’esterno, compreso sulle cerniere, grazie alle quali si escludere ogni pericolo di schiacciamento delle falangi tra gli elementi del portone.

Sicurezza al top
LPU67 Thermo, il nuovo portone sezionale Hörmann è realizzato in acciaio coibentato a doppia parete e presenta elementi a separazione termica con uno spessore di 67 mm e una doppia guarnizione sia per i singoli elementi sia a pavimento, importanti
peculiarità che consentono alla chiusura di raggiungere i più elevati standard d'isolamento termico. Questo portone ha, infatti, un valore di trasmittanza termica pari a 0,91 W/(m2∙K) (per una dimensione di 5.000x2.125 mm) e garantisce quindi un potenziamento dei valori di coibentazione fino al 50% in più rispetto ai tradizionali modelli da 42 mm. Per implementare ulteriormente l’efficienza energetica del prodotto, è inoltre possibile applicare su richiesta la guarnizione perimetrale Thermo
Frame, grazie alla quale il telaio portone viene separato termicamente dalla muratura consentendo così un miglioramento dell'isolamento termico dell’intero portone.

Verificare la corrispondenza delle misure e degli ingombri.

Iniziare con il montaggio delle guide di scorrimento.

Procedere con il fissaggio dei pannelli e delle cerniere

Successivamente fissare il meccanismo dell’automatismo per '’apertura e la chiusura dell'anta del portone sezionale.

Montare gli accessori di comando dati in dotazione e/o quelli optional.

Iniziare con la verifica strutturale, la stabilità del serramento e il corretto scorrimento del portone.

Continuare con la verifica del corretto funzionamento mediante gli accessori di comando e controllo.

Consegnare i documenti riferiti agli schemi elettrici e di montaggio e la certificazione del prodotto e della corretta installazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome