Hörmann sempre più presente sul mercato italiano

Capacità di cogliere le opportunità del mercato e diffusione capillare sul territorio sono alcune delle ragioni del risultato positivo di Hörmann Italia.

HormannHörmann Italia, azienda di riferimento nel settore delle chiusure civili e industriali, rafforza il proprio ruolo guida sul mercato italiano, chiudendo il bilancio 2015 con un ottimo risultato e un segno positivo, infatti l'azienda ha registrato un aumento degli affari pari al 9% rispetto al 2014.

Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia, ha evidenziato alcuni fattori importanti che stanno alla base di questo incremento: "Sicuramente il mercato di alcune strutture residenziali e delle riqualificazioni degli edifici industriali, è uno dei primi da tenere in considerazione, infatti, in Italia ci sono numerosi edifici di vecchia costruzione e questo porta a necessari interventi di ristrutturazione per rimetterli in sesto. Un ruolo fondamentale è stato giocato anche dagli incentivi fiscali messi a disposizione dallo Stato Italiano, che hanno sostenuto le esigenze di questo segmento di mercato e posto le condizioni per un suo ulteriore slancio. Un fattore che credo potrebbe incidere maggiormente, se solo la scadenza delle agevolazioni fosse a più lungo termine". Ma fra i numerosi motivi ne spicca uno in particolare legato direttamente all'azienda, che, oltre a saper sfruttare le oppurtunità del contesto in cui si trova e opera è riuscita a valorizzare nel migliore dei modi le proprie risorse interne.

Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia
Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia

Edoardo Rispoli ha sottolineato: "Anche il ruolo svolto dalla nostra rete vendita è stato essenziale per l'ottimo risultato. Diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale, si è rivelata sempre più qualificata, riuscendo a coinvolgere il cliente in un processo di educazione alla qualità dei prodotti. In questo risiede la nostra forza e da sempre in Hörmann consideriamo tutta la nostra rete vendita come un autentico partner, col quale condividere importanti strategie d'azione sul mercato".

La filiale italiana del noto Gruppo Hörmann, presente in Italia da 26 anni, oggi possiede più di 500 concessionari di zona, tutti qualificati per l'utenza allargata e 90 agenti commerciali distribuiti sull'intero territorio nazionale. Inoltre, Hörmann Italia predispone per i propri clienti, una serie di centri assistenza aggiornati e autorizzati, capaci di intervenire rapidamente per risolvere qualsiasi tipo di problematiche.

Dopo le soddisfazioni che un risultato positivo porta con sé, i vertici dell'azienda non si fermano e ripartono immediatamente con nuove prospettive per l'anno in corso: conclude il Direttore Commerciale di Hörmann Italia: "L'obiettivo per il 2016 è di migliorare ulteriormente e puntare a essere ancora più capillari sul territorio presentando prodotti sempre più all'avanguardia e performanti anche dal punto di vista energetico, così da riuscire a soddisfare al meglio tutte le esigenze della nostra clientela del presente e del futuro".

www.hormann.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome