Internorm a Klimahouse Toscana con HF410

Finestra HF410 in legno-alluminio essenza rovere tinto noce

Internorm ha presentato a Klimahouse Toscana la nuova finestra legno/alluminio HF410, dotata di profilo realizzato con l'innovativa tecnologia I-tec Core.

Stand - Finestra in PVC-alluminio KV440 con oscuramento - vista lato esterno
Stand - Finestra in PVC-alluminio KV440 con oscuramento - vista lato esterno

La linea di finestre HF410 di Internorm, presentata a febbraio in anteprima mondiale, alla convention di Vienna è stata poi esposta alla fiera di Norimberga FENTERBAU FRONTALE tenutasi alla fine di marzo. Klimahouse Toscana è stata la seconda manifestazione europea a mostrare quest'importante novità dell'azienda. Manifestazione che ha dimostrato di essere una vetrina molto qualificata e con la capacità di coinvolgere i professionisti del settore delle costruzioni del centro Italia sulle ultime novità tecnologiche costruttive che rendono possibile in modo concreto il risparmio energetico in edilizia. Nel corso della manifestazione, oltre agli addetti ai lavori e ai professionisti si è registrato un notevole interesse anche da parte di privati molto attenti alle nuove prestazioni dei serramenti ad alto risparmio energetico. Il grande interesse mostrato per i prodotti Internorm dimostra che il consumatore italiano è sempre più attento alla qualità dei serramenti che garantiscono comfort abitativo, funzionalità e alte prestazioni in ambito energetico, soprattutto in regioni come la Toscana e l'Umbria che hanno un patrimonio architettonico e abitativo di alta qualità. HF410 sono serramenti in legno/alluminio, innovativi e all'avanguardia per i suoi contenuti tecnologici che garantiscono numerosi vantaggi sia sul piano del risparmio energetico che su quello del design e della personalizzazione nello stile. Allo stand Internorm sono stati esposti anche altri importanti prodotti come: l'HV350, finestra in legno/alluminio con oscurante integrato per mezzo della tecnica Internorm denominata I-tec Oscuramento; la finestra ultramoderna in PVC/alluminio KV440 e la doppia finestra con veneziana in PVC/alluminio nella versione Studio che offre un alto isolamento termico e acustico grazie alla presenza di 3 vetri sul telaio principale e 1 sotto il guscio in alluminio esterno, con valori che possono arrivare a Uw=0,64 W/m2K. All'esterno il vetro e il guscio in alluminio sono perfettamente complanari e il design moderno e minimalista, grazie anche al fermavetro squadrato, è particolarmente impattante su questo prodotto. L'azienda ha portato alla manifestazione anche la finestra in PVC/alluminio KF410 con ventilazione VMC integrata nel serramento che, anche a infisso chiuso, permette di immettere costantemente nell'ambiente aria fresca, migliorando notevolmente il benessere abitativo. Infine, la porta alzante scorrevole in legno/alluminio HS330 che si contraddistingue per la massimizzazione della superficie vetrata a tutto vantaggio di una visione dell'esterno senza pari con un design squadrato e contemporaneo.

Finestra HF410 in legno-alluminio essenza rovere tinto noce

Finestra HF410 in legno-alluminio essenza rovere tinto noce

Internom ha realizzato un nuova tecnica di costruzione del profilo in legno I-tec Core poi applicato al modello HF410. I-tec Core è costituito da numerose lamelle di legno incollate fra loro che formano un'anima molto robusta e rigida, capace di sostenere grandi carichi rispetto a un telaio in legno massello. Questa caratteristica viene mantenuta per ogni tipo di essenza lignea utilizzata per la finitura, risolvendo in maniera definitiva il comune problema di un serramento in legno in termini di rigidità torsionale e di flessione dipesa proprio dal tipo di legno scelto. Il telaio I-tec Core è realizzato con legni che provengono da forestazione sostenibile, scelti proprio per dare la massima rigidità e robustezza. Il rivestimento è solo per fini estetici e può essere sempre diverso con una varia possibilità di personalizzazione. Questo profilo da un grande vantaggio al nuovo serramento HF410 presentato a Klimahouse Toscana, ovvero, grande luminosità ottenuta da una superficie vetrata più ampia e una struttura in legno molto ridotta.

Internorm offre quindi una vasta scelta di prodotti per soddisfare differenti stili architettonici, che sia moderno o tradizionale.

www.internorm.com

Leggi anche: Doppia finestra PVC/alluminio KV 440 di Internorm

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome