Kaba presenta i nuovi cilindri meccatronici

Mechatronic cylinder A19

I nuovi cilindri meccatronici della linea Kaba evolo, intelligenti e affidabili, permettono una facile integrazione con gli impianti di chiusura esistenti.

Cilindro meccatronico Kaba A19
Cilindro meccatronico Kaba A19

Nel 2015 è nato il Gruppo dorma+kaba, con sede a Ennepetal presso Düsseldorf, una delle 3 aziende più importanti e conosciute a livello mondiale per lo sviluppo di soluzioni di controllo accessi e sicurezza che, a oggi, conta circa 16.000 collaboratori in oltre 50 Paesi.

Cilindro meccatronico Kaba A22
Cilindro meccatronico Kaba A22

La linea di prodotti di alta qualità e dal design pluripremiato Kaba evolo, lo scorso aprile è stata implementata e arricchita dai nuovi cilindri meccatronici. Questa nuova gamma unisce sapientemente una meccanica affidabile a un'elettronica intelligente, integrandosi facilmente in qualsiasi impianto di chiusura esistente. Per garantire una doppia sicurezza del cilindro meccatronico, l'autorizzazione all'accesso avviene in base alla corrispondenza della fresatura meccanica con la validazione elettronica dei dati contenuti nella Kaba smart key. Grazie all'elettronica integrata le chiavi possono essere programmate rapidamente regolando le autorizzazioni d'accesso in base a profili spazi-temporali e, in caso di smarrimento, possono essere bloccate tempestivamente senza dover sostituire il cilindro con un notevole vantaggio in termini di costi.

Cilindro meccatronico Kaba A08
Cilindro meccatronico Kaba A08

Il cilindro meccatronico comunica direttamente con la Kaba smart key garantendo una sicurezza ancora più elevata, inoltre, in qualsiasi momento, consente di modificare e ampliare un impianto di chiusura mantenendo sempre a disposizione la memoria degli eventi porta. Questo prodotto Kaba è disponibile nella versione compatta (con o senza pomolo), con elettronica separata (nella variante mezzo cilindro, cilindro doppio con o senza pomolo, ideale per porte situate nelle aree di ingresso e nei punti principali di transito) e infine nella versione integrata (nella variante doppio cilindro, con o senza pomolo, ideale per porte antincendio).

Cilindro meccatronico, versione con elettronica integrata (vista interna)
Cilindro meccatronico, versione con elettronica integrata (vista interna)

I cilindri meccatronici hanno anche la possibilità di essere collegati al sistema di controllo accessi e connessi in rete via wireless attraverso il dispositivo Kaba gateway. I diritti di accesso possono essere modificati in tempo reale dalla postazione PC e concessi in modo semplice e veloce senza la programmazione in loco. È possibile, oltre tutto, avere informazioni sullo stato attuale della porta e di tutti gli eventi collegati, distribuendo gli aggiornamenti del firmware senza intervenire in loco. L'utente per mezzo di notifiche che segnalano un allarme è sempre informato su possibili tentativi di scasso o forzatura di una porta. Anche e lo stato della batteria viene segnalata in automatico.

Cilindro meccatronico compatto Kaba (vista interna)
Cilindro meccatronico compatto Kaba (vista interna)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome