HAPPYHOME, l’App per impianti KNX e KNX Easy

Il controllo della casa diventa semplice e immediato, anche a distanza, con la nuova app HAPPYHOME firmata GEWISS.

gewiss

Un'app gratuita capace di controllare in modo semplice e intuitivo, attraverso tablet e smatphone gli impianti KNX e KNX Easy e gestire: illuminazione, tapparelle, veneziane e prese comandate. L'applicazione consente di visualizzare il numero di utenze attive di zone/ambienti e coordinare lo spegnimento simultaneo nella modalità ECO. Si possono predisporre, modificare ed eseguire scenari personalizzati, regolare la temperatura e l'umidità di ogni ambiente, verificare i consumi energetici, gestire il sistema antintrusione, visualizzare le notifiche di allarme e infine integrare videocamere IP, controllando anche a distanza l'abitazione.

HAPPYHOME di GEWISS rende immediato l'utilizzo delle funzioni domotiche e si distingue per la grafica accattivante e i comandi specifici per ogni tipologia di oggetto da comandare e da visualizzare. La navigazione risulta rapida grazie alla personalizzazione dell'interfaccia grafica e al salvataggio dei comandi maggiormente utilizzati nell'apposita scheda Preferiti per un rapido richiamo. Si può impostare una struttura di 8 zone e 32 ambienti differenti e tutti i menu, le descrizioni e i comandi sono disponibili in 6 lingue. Questa nuova applicazione può accedere direttamente all'impianto senza alcun server e per gestire fino a 5 connessioni in contemporanea è sufficiente avere l'interfaccia KNX/IP GEWISS collegata al bus KNX. L'app può controllare più abitazioni a distanza, accedendo all'impianto locale tramite Wi-Fi domestica, da remoto o con connessione internet. L'applicazione si integra con qualsiasi impianto KNX dotato di interfaccia KNX/IP GEWISS, la soluzione più economica presente sul mercato per interagire con l'impianto domotico tramite dispositivi Mobile, sfruttando appieno il potenziale di comfort di un impianto domestico evoluto.

gewiss

Michele Pandolfi commenta così le funzionalità e i vantaggi dell'applicazione: "HAPPYHOME è la soluzione entry-level dell'offerta Gewiss per il controllo delle funzioni domotiche. I punti di forza sono la semplicità d'uso, la varietà di funzioni controllabili e la possibilità di gestire l'abitazione da tablet o smartphone, sia da locale che da remoto. Una soluzione che risponde alle esigenze di controllo che sempre di più vanno verso l'uso dei propri dispositivi personali. Una tendenza in atto ormai da alcuni anni, consilidatasi con la diffusione di dispositivi mobile e app che hanno rivoluzionato la nostra quotidianità, rendendo tutto più semplice e fruibile in modo immediato, ovunque e in qualunque momento, prendendo dalla tasca il proprio dispositivo "smart". Un fenomeno che oggi rientra nell'ambito dell'Internet of Things e che vede GEWISS impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni che renderanno sempre più intelligenti le abitazioni e gli oggetti con i quali interagiamo ogni giorno".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome