Luna Alux di Baxi, la caldaia in Classe A

La nuova caldaia a condensazione Luna Alux, è ideale per la sostituzione in vecchi impianti ed è progettata secondo le Direttive Ecodesign e Labelling.

AluxL'azienda italiana Baxi arricchisce la gamma di caldaie murali a condensazione con la nuovissima Luna Alux che, insieme alle versioni Luna-Nuvola Platinum+, Luna-Nuvola Duo-tec+ e Duo-tec Compact+, oggi può garantire sistemi altamente compatti e performanti sia per le nuove costruzioni che per la sostituzione su vecchi impianti.

Baxi, per garantire prestazioni eccellenti e massima affidabilità anche per un vecchio impianto in acciaio lamellare o con radiatori in ghisa, ha studiato uno scambiatore particolare, in lega di alluminio, che risulta molto efficace per un buon funzionamento degli impianti delle abitazioni con vecchi terminali per il riscaldamento. Questo grazie ad ampie sezioni di passaggio dell'acqua. Il materiale scelto e il design dello scambiatore, diminuiscono il rischio di intasamento rendendo la caldaia estremamente silenziosa. La grande quantità d'acqua circolante protegge da eventuali surriscaldamenti, assicura un preriscaldamento veloce e istantaneo e garantisce temperature più stabili. Inoltre, la possibilità di ispezionare lo scambiatore da parte dell'installatore, semplifica notevolmente gli interventi di manutenzione. Un elemento chiave di funzionalità e praticità è la rapidità di intervento sulle impostazioni della caldaia e l'azienda, in questo ha utilizzato una serie di pulsanti molto chiari e ben definiti per la modifica e la personalizzazione dei parametri con un display LCD retroilluminato molto intuitivo e facile da usare. La gestione della sezione riscaldamento è completamente separata da quella dell'acqua calda sanitaria e ogni pulsante ha un'unica funzione. Premendo su un tasto dedicato si può avere il quadro completo di tutte le informazioni che riguardano la pressione, le temperature esterne e dell'ACS e quelle di mandata e ritorno del riscaldamento.

Baxi-AluxElemento importante per ridurre i consumi e l'impatto ambientale è un minor numero di accensioni e di spegnimenti. Ottimizzare questo rapporto, consente di adattare la potenza termica che viene prodotta con quella dissipata e assicurare il miglioramento delle prestazioni e del comfort ambientale. La caldaia Luna Alux raggiunge un rapporto di 1 a 7, riducendo del 10% circa i consumi rispetto a una caldaia a condensazione con modulazione standard. Questi risultati sono potenziati dalla pompa di modulazione ad alta efficienza, che permette di migliorare le prestazioni e diminuire i consumi elettrici della caldaia, grazie al motore a magneti permanenti con velocità di rotazione variabile. L'innovativo sistema di controllo della combustione (Gas Adaptive Control), sviluppato da Baxi, comprende una valvola a gas automatica e una nuova elettronica di gestione. Ciò assicura un completo e continuo controllo della combustione e il mantenimento di alti valori di efficienza energetica. Infatti, la caldaia, agisce come un sistema intelligente che riconosce la lunghezza dei tubi di scarico dei fumi e la qualità del gas (metano), calibrando le performance per assicurare un rendimento costante e una riduzione delle emissioni e dei consumi di gas. Infine, la nuova elettronica di gestione, include anche una funzione denominata "deareazione impianto" e serve per facilitare la rimozione dell'aria in fase di prima accensione.

www.baxi.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome