Monoblocco finestra Ingenius di Alpac con ventilazione meccanica integrata

Ingenius VMC è un sistema autonomo, intelligente e versatile, ideale per interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione.

AlpacIngenius VMC di Alpac ha un sistema decentralizzato di Ventilazione Meccanica Integrata al monoblocco finestra. Una soluzione studiata e adatta a interventi di riqualificazione energetica e per ristrutturazioni, infatti non sono necessarie installazioni di macchinari di grandi dimensioni e nemmeno la predisposizione di appositi locali tecnici. Non prevede un unico sistema di circolazione dell'aria per l'intera unità abitativa, quindi il ricambio d'aria avviene in modo autonomo e versatile con una portata regolabile in funzione delle singole esigenze dei differenti ambienti. Ingenius VMC è semplice da installare e assemblare, non richiede canalizzazioni, spazi dedicati ai tubi nelle intercapedini o controsoffitti, ingombranti impianti centralizzati, lavorazioni aggiuntive e opere murarie invasive, ciò consente di risparmiare tempo e costi in cantiere. Ingenius VMC, semplice da gestire e manutenere da parte dell'utente finale è agile e flessibile per progettisti e designer, un mix perfetto che rende la finestra un vero sistema intelligente, capace di mantenere l'aria interna pulita e respirabile, ed essere in completa armonia con lo stile architettonico di qualsiasi spazio. Un sistema integrato con recuperatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, senza alcun condotto di scarico della condensa che nel 2016 è stato premiato al Klimahouse. Frutto della storica esperienza dell'impresa vicentina Alpac, specializzata da 35 anni in sistemi avanzati di chiusura del foro finestra, e del lavoro di un team interno d'ingegneri che si dedica quotidianamente a questa linea, impegnato nello studio di ogni dettaglio delle singole componenti che vengono sottoposte a rigorosi test in sale climatiche dedicate per offrire al progettista il massimo supporto e versatilità.

Alpac

Alpac è la prima azienda a integrare la VMC nel monoblocco finestra e la prima del settore ad avere fatto propria la filosofia Lean Production System che si basa sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti gli investimenti aziendali dedicati alla ricerca e allo sviluppo per cercare di sviluppare prodotti sempre più performanti e ad alto contenuto tecnologico e innovativo, rispondenti alle normative più stringenti in tema di efficienza e risparmio energetico. Partner CasaClima e membro AIPE, Alpac collabora con imprese, progettisti e rivendite per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza. Le rivendite di serramenti rappresentano oggi un interlocutore privilegiato, motivo per cui l'impresa vicentina ha ampliato gli orizzonti con una nuova società, Climapac, azienda del Gruppo specializzata nella riqualificazione energetica e nel servizio alle rivendite.

Leggi anche: Monoblocco finestra Presystem® frangisole di Alpac

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome