MyBox Climapac: il cassonetto efficiente, certificato CasaClima

MyBox è un cassonetto realizzato su misura dall'estetica moderna e minimale che crea ambienti confrtevoli e sostenibili per un ottimo comfort abitativo.

Eliminare o ridurre i ponti termici durante i lavori di ristrutturazione di edifici esistenti sono tra le fasi più delicate e importanti da cui ne consegue la capacità o meno di essere riusciti a creare un ambiente confortevole e sostenibile, senza dispersioni termiche. La zona in corrispondenza del cassonetto sopra le finestre è una tra le più delicate e va trattata con sistemi adeguati e di qualità. Il cassonetto MyBox è la soluzione che Climapac propone per ovviare a questa problematica che garantisce una tenuta all'aria in linea con i valori richiesti per le certificazioni CasaClima. MyBox è un cassonetto su misura con un'estetica moderna e minimale che è disponibile anche in versione quadrata. Viene fornito sottoforma di un pratico kit, facile e veloce da installare, che ne riduce anche il rischio di errore in fase di montaggio. Esso è stato sottoposto a test in laboratorio con pressioni e depressioni conseguendo un valore medio a 50 Pa = 1,65 m³/h di perdita d’aria su una cubatura di 43m² n50 = 0,038 h. Il prodotto, realizzato in polistirene espanso sinterizzato EPS, ha una conduttività termica di 0,034 W/mK autoestinguente (euroclasse E), con densità 30 Kg/m³. Nel kit e nel calcolo sono inclusi anche il celino coibentato e il pannello di abbattimento acustico da 3 a 16 mm, con prestazioni d’isolamento a partire da Dnew 51 dB. Con un nuovo serramento in mazzetta e MyBox si raggiunge una performance termica di U = 1,1 W/m²K, mentre con nuovo serramento filo muro interno il valore di trasmittanza termica diminuisce di U = 0,95 W/m²K. Grazie allo studio di un design moderno ed elegante, MyBox supera i vecchi cassonetti standard non solo in termini di isolamento ma anche di resa estetica, sposando lo stile di ogni constesto abitativo. Una volta montato è pronto per essere pitturato. Anche le operazioni di manutenzione successive sono state pensate per facilitare le manovre di posa. In pochi minuti, infatti, può essere smontato e rimontato con semplicità. È realizzato con materiali affidabili e con una metodologia di produzione industrializzata, sperimentata dell'esperienza maturata nel tempo di Alpac, specializzata in sistemi avanzati per isolare le finestre.

Montaggio rapido
MyBox è il nuovo cassonetto per tapparelle proposto da Climapac che viene realizzato su misura. Consente un montaggio rapido e veloce senza la necessità di lavori in muratura, garantendo il minimo disagio durante la fase d’installazione. Grazie alle sue elevate performance in termini d’isolamento termico e acustico, il cassonetto firmato Climapac impedisce la formazione di spifferi e ponti termici evitando, di conseguenza, la comparsa di condensa e muffe sui muri dell’abitazione. Il risultato è un miglioramento significativo del comfort abitativo, un ambiente più salubre e un minore dispendio di energia.

Efficienza ed estetica
Caratterizzato da un design moderno ed elegante, garantisce un'elevata resa estetica e rinnova l'ambiente con stile.

1. Montaggio telaio metallico: fissare il telaio metallico facendo combaciare le basi dei profili angolari porta-celino (montati in allineamento con il serramento) con la base del telaio, allineandolo orizzontalmente secondo il caso: con manovra manuale, allineare il guidacinghia del telaio alla scatola porta-avvolgitore; con manovra motorizzata, centrare il telaio sul foro finestra.
2. Sigillatura interna telaio: procedere stendendo il silicone sulla superficie superiore del serramento.

3. Inserimento del celino: inserire il celino nella sede tra angolari porta-celino e telaio, con il fibrocemento verso il basso.

4. Montaggio della guarnizione: sigillare tra celino, muro e l'intero perimetro interno del telaio e, in caso di manovra manuale, inserire anche il cintino nel guidacinghia del telaio. Una volta rimosso il cassonetto si applica la guarnizione autoespandente nell'apposita fresatura, avendo cura di lasciare liberi i fori per i perni di aggancio.
5. Montaggio mybox: agganciare il cassonetto al telaio.
6. Particolare del fissaggio: fissare di mezzo giro il grano laterale. In caso di manovra manuale, si deve inserire il cintino nel foro guidacinghia del cassonetto, quindi montare il guidacinghia al cassonetto con le apposite viti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome