Nuova finestra ecosostenibile DUOXIMA di Impronta

Impronta, azienda trevigiana, specializzata nella produzione di porte e finestre, propone la nuova finestra DUOXIMA, dalle linee eleganti, ecosostenibile e sicura.

L'azienda Impronta, ha saputo ottimizzare le prestazioni delle sue realizzazioni, grazie al grande lavoro svolto dai tecnici all'interno del proprio Centro Ricerca e Sviluppo e ha saputo anche coniugare l'attenzione per l'ambiente, la qualità e l'estetica, proponendo nuovi metodi di organizzazione del lavoro e nuove soluzioni progettuali. Questa predilezione al progresso ha portato alla nascita della nuova finestra DUOXIMA, in legno lamellare rivestita all'esterno di alluminio, che permette una totale assenza di manutenzione e una lunga durata nel tempo. DUOXIMA, riesce a unire perfettamente modernità e tradizione e si adatta in maniera ottimale a qualsiasi tipo di abitazione dal gusto raffinato e classico e, allo stesso modo, a contesti ultra moderni e di design.

DUOXIMA è disponibile in diverse essenze, l'Okoumè, l'Abete, il Larice, il Pino finger joint e il Rovere, e si può trovare nelle versioni: scorrevole, bilico orizzontale, finestra, portafinestra, finestra a vetro fisso e con apertura vasistas. Questa finestra, oltre a essere costruita in modo da garantire una notevole resistenza e robustezza, è composta da un vetrocamera basso emissivo con gas argon, da un canalino distanziatore Super Spacer (Ug=0,6 W/m2K) e da guarnizioni termo-acustiche.

Tutti questi elementi, permettono di diminuire i costi di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti perché riducono notevolmente la dispersione di calore. Inoltre, le vernici utilizzate sono a basso impatto ambientale. Alcune importanti peculiarità tecniche di DUOXIMA sono: le dimensioni della sezione del telaio di 83x90 mm e della sezione anta di 88x83 mm; il coprifilo interno piano di 65x10 mm e quello esterno angolare in alluminio di 40x20 mm.

DUOXIMA, infine, ha una tenuta all'aria, rispetto ai parametri dettati dalla Norma UNI EN 12207, di Classe 4, una tenuta all'acqua rispetto alla Norma UNI EN 12208 in Classe E1050 e una tenuta al vento (UNI EN 12211) in Classe C5. A livello di prestazioni di isolamento termico (UNI EN 10077-1 e UNI EN 10077-2) raggiunge un valore di 0,9 W/m2K.

www.impronta.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome