Nuova gamma Aquarea di Panasonic

Aquarea di Panasonic a pompa di calore biblocco Serie H: nuovo design e facilità di installazione con un rating di efficienza energetica in Classe A++.

PanasonicLa nuova gamma Aquarea di Panasonic a pompa di calore biblocco Serie H, con un design aggiornato per agevolare ulteriormente l'installazione e un innovativo controller comodo e user-friendly, vanta un rating di efficienza energetica in Classe A++, con temperature fino a 55°C e osserva tutti i nuovi requisiti di eco-design stilati dall'UE per gli ErP (Energy-related-Products), che regolamentano l'impiantistica energetica degli edifici. Una soluzione sostenibile da più punti di vista: Aquarea serie H offre una convenienza e un risparmio eccellente a tutte quelle famiglie che cercano di ridurre i costi in bolletta, e rispetta anche l'ambiente riducendo l'impatto degli impianti di riscaldamento e raffrescamento delle abitazioni.

Un dispositivo intuitivo e funzionale
La caratteristica più esclusiva della nuova serie H è il pannello di
controllo, provvisto di sensore di temperatura e di un ampio display LCD ad alta risoluzione di facile utilizzo grazie al design intuitivo e ai pulsanti di grandi dimensioni. Tramite il telecomando, l'utente può facilmente controllare l'impianto e impostare le diverse funzioni, tra cui nuove modalità come la "modalità piscina". Il dispositivo permette di vedere il consumo energetico suddiviso per giorni, settimane e mesi così da tenere sotto controllo i consumi e monitorare chiaramente il risparmio ottenuto dall'impianto.

PanasonicLook pulito e installazione rapida
Grazie a un significativo restyling, la nuova unità interna della generazione H vanta delle linee pulite e un aspetto sottile e moderno che esige spazi di installazione molto ridotti. Ma i miglioramenti non favoriscono solo il proprietario: Panasonic ha ridisegnato la nuova linea H con l'intento di agevolare il più possibile gli installatori nel lavoro di posa e successiva manutenzione dell'impianto. Il filtro dell'acqua riconfigurato, che è ora dotato di nuove e più efficaci valvole di arresto, è incluso nella  struttura. Questo e il riposizionamento nella parte anteriore dell'unità velocizza notevolmente l'installazione facilitando l'accesso. La Serie H include anche un nuovo sensore di flusso che misura la portata dell'acqua corrente, per dare una chiara indicazione delle prestazioni dell'unità. Per garantire una soluzione di riscaldamento flessibile e adattabile alle esigenze dell'utente, Panasonic ha predisposto la possibilità di configurare l'impianto con funzionalità aggiuntive tramite l'installazione di una scheda PCB opzionale: tra le funzioni permesse c'è il controllo di due differenti zone dell'abitazione, la gestione di un impianto solare o di un commutatore esterno per il riscaldamento e il raffrescamento, o ancora un segnale on demand 0–10 V. In aggiunta, il design della serie H è stato riprogettato in modo tale da includere la valvola a 3 vie (opzionale) con due condotti di uscita, dando agli installatori una maggiore flessibilità nella  progettazione del sistema e un'uscita più potente.

Panasonic è una delle aziende più conosciute nel settore della climatizzazione. Propone quattro gamme di soluzioni innovative per la climatizzazione di abitazioni, uffici, edifici commerciali e industriali nel rispetto degli standard più severi in materia di consumo energetico, impatto ambientale ed emissione di rumore.

www.aircon.panasonic.eu

Leggi anche:
Panasonic HIT® N330: modulo fotovoltaico a elevata potenza
Casolare a impatto ZERO con Panasonic Aquarea

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome