Nuova linea di prodotti per ante in vetro di Pettiti Giuseppe SpA

La fascia vetro della Pettiti, può essere impiegata per cristalli dello spessore di 8-10-12 mm, costituendo un carter integrale estetico, per ante scorrevoli tutto vetro.

La Pettiti Giuseppe SpA propone una nuova linea di prodotti per ante in vetro. Nell’arredamento moderno, le ante in vetro senza cornice rappresentano una soluzione sempre più adottata per effettuare una divisione scorrevole fra due ambienti, per cui diventa sempre più necessario creare degli accessori che non siano solamente un adattamento al mondo del vetro di quanto già esistente per le chiusure in legno, bensì facciano parte di una linea distinta, votata alla risoluzione delle problematiche che i professionisti di questo settore si trovano quotidianamente ad affrontare.

PettitiGià da tempo la Pettiti ha fornito set di pinze vetro che permettono di realizzare degli scorrevoli lineari in cristallo, senza cornice: i set SVF 80, per vetro forato, e l’SVP 80 per vetro non forato. Queste tipologie di pinze, tuttavia, dato il loro ingombro in altezza (25 mm per l’SVF 80 e 45 mm per l’SVP 80) superiore a quello delle staffe di aggancio standard impiegate per le ante in legno, richiedono l’adozione di particolari tipologie di coperture che nascondano completamente la ferramenta alla vista dell’utilizzatore finale, conservando quindi la resa estetica della chiusura. Nel caso degli scorrevoli fuori muro, la Pettiti offre una mantovana in alluminio anodizzato ad altezza maggiorata (130 mm) che risolve efficacemente il problema. Ma come affrontare, invece, tutte quelle applicazioni che non permettono l’impiego di mantovane? È il caso, ad esempio, degli scorrevoli interno muro, ovvero delle porte in cristallo montate su di un controtelaio a scomparsa. Per questa tipologia di applicazioni, infatti, l’impiego di mantovane da collegare al binario è precluso, e gli stipiti non sono abbastanza alti da coprire per intero le pinze vetro, che rimangono così visibili.

La Pettiti offre oggi una soluzione anche per questo tipo di applicazioni: una copertura a fascia (art. M/SFV4), in alluminio anodizzato, da applicare direttamente sulle pinze vetro mediante l’impiego di un set di staffe in zama (art. SFV). La fascia M/SFV4, grazie alla pulizia della sua linea e alla resa estetica dell’alluminio anodizzato, può rimanere a vista, perché ben si integra con il pannello in vetro, dando l’impressione che questo sia sorretto da una pinza unica, a tutta lunghezza, mentre la ferramenta dello scorrevole continua a essere nascosta dagli stipiti. Il tutto con un grande risparmio di alluminio, che si ripercuote sul costo finale della chiusura. La fascia vetro della Pettiti può essere impiegata per cristalli dello spessore di 8-10-12 mm e viene chiusa lateralmente da tappi in plastica color alluminio. Una volta assemblata, costituisce un carter integrale estetico, per uno scorrevole moderno e funzionale che fa arredamento.

www.pettitispa.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome