Pellini: nuove applicazioni per tende in vetrocamera

Render sezione vetrata tripla vista

Pellini propone una nuova tenda in camera da 16 mm che darà la possibilità di sostituire la vetrocamera esistente su gran parte dei serramenti attuali con un sistema integrato, senza dover cambiare gli infissi.

PelliniLe aziende italiane di eccellenza si distinguono per una spiccata propositività in termini d'innovazione e di soluzioni esclusive. Quali criteri progettuali e produttivi sono fondamentali per integrare al meglio evoluzione tecnologica ed estetica?
La spinta all'innovazione è sempre stata caratterizzante per Pellini S.p.A. e si è concretizzata nell'impegno a raggiungere traguardi sempre più alti. Nel caso specifico della nostra azienda, la scelta di un nuovo prodotto da sviluppare solitamente nasce dalle circostanze: l'esperienza "sul campo", che suggerisce dove sia necessario applicarsi per accrescere le soluzioni offerte, le richieste del mercato oppure limiti tecnici da superare, o altro. Di volta in volta il criterio applicato si adatta all'obiettivo da raggiungere, in modo efficace e quanto più possibile efficiente. La sperimentazione, attraverso numerosi test effettuati sia all'interno dell’azienda che in laboratori specializzati, assume senza dubbio un ruolo molto importante nella progettazione di nostri nuovi prodotti, così come il vaglio tempestivo di ogni eventuale problematica insorta. Per ottenere i migliori risultati, non è possibile trascurare la componente estetica di ogni progetto, poiché operiamo in un settore strettamente connesso al mondo dell'architettura, d'interni e d'esterni; perciò spesso ci si avvale anche della collaborazione di validi designer.

Render sezione vetrata tripla vista
Render sezione vetrata tripla vista

Su quale novità di prodotto puntate per il 2016?
Per il 2016 sono in cantiere alcune novità che renderanno la tenda in vetrocamera ancora più familiare, poiché amplieranno le possibilità d'applicazione a vantaggio soprattutto degli ambienti domestici. Uscirà infatti una nuova tenda in camera da 16 mm che darà la possibilità di sostituire la vetrocamera esistente su gran parte dei serramenti attuali con un sistema integrato, senza dover cambiare gli infissi. Scegliere una tenda in vetrocamera potrà diventare, in questo modo, facile quasi quanto sostituire i vecchi tendoni di casa con altri più nuovi. Un secondo progetto riguarda il funzionamento motorizzato delle tende integrate ScreenLine®: è stata sviluppata una centralina domotica in grado di interagire con tutti i sistemi delle principali aziende produttrici presenti sul mercato. Ciò semplificherà molto le dinamiche  d’installazione e ne amplierà i campi d'applicazione.

L'azienda Pellini S.p.A., con sede a Codogno (LO) è specializzata nel settore delle protezione solari per interni. La sua divisione principale è ScreenLine®, una gamma di sistemi brevettati per il sollevamento di tende in vetrocamera, che garantiscono assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici e non richiedono manutenzione. La divisione Tende e Sistemi, invece, produce prestigiose tende tecniche da interni manuali e motorizzate con tessuto Verosol®, che permette di riflettere il calore e di regolare la luce, consentendo un risparmio in termini di consumo elettrico per aria condizionata e di emissioni di CO2 pur garantendo un contatto visivo con l'esterno ottimale. L'ultima nata in casa Pellini è la divisione Pellini Nautica, dedicata alla fornitura di soluzioni per la  protezione solare all'interno di imbarcazioni di prestigio. Per vivere il mare con ogni comfort.

www.pellini.net

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome