Le zanzariere avvolgibili che possono essere personalizzate con la stessa tinta del serramento, e adattate a tutti i sistemi di finestre e porte-finestre FINSTRAL.

FINSTRAL, ha studiato un nuovo modello di zanzariera compatibile con tutti i sistemi di finestre e porte-finestre, offrendo un assortimento ancora più completo e ampio di accessori perfettamente abbinabili al serramento scelto. La zanzariera può essere facilmente applicata al telaio o integrata, a scelta, in un minicassonetto interno, oppure, ad un cassonetto esterno. Le misure del cassonetto sono molto contenute (40 x 46 mm), e la zanzariera, realizzata sempre nella stessa tinta della finestra, scompare alla vista, quasi totalmente, nel momento in cui viene riavvolta. Grazie ad un meccanismo di avvolgimento verticale a molla, la chiusura è di facile utilizzo e permette di aprire e chiudere la rete con la massima semplicità, garantendo una funzionalità durevole nel tempo.
La zanzariera FINSTRAL è composta da fibra di vetro rivestita in PVC, questo la rende molto resistente agli strappi e facile da pulire. Infine, per chi ha bisogno di proteggere in modo permanente, i propri spazi dagli insetti, sono consigliate le zanzariere fisse, sempre disponibili in una vasta gamma di colorazioni abbinabili al serramento, inserite direttamente nel telaio della finestra.
www.finstral.it
La zanzariera viene montata all’interno o all’esterno della serranda? Se all’esterno non si rovina in caso di vento forte?
Grazie, per me la risposta è molto importante ai fini della scelta.
La zanzariera è montata in un cassonetto interno alla finestra, comunque le conviene chiedere informazioni più precise all’azienda stessa. http://www.finstral.it.
cordiali saluti
La redazione
Ho fatto installare degli infissi in alluminio monoblocco. La zanzariera é stata montata all’interno della serranda e non mi consente di avere contemporaneamente la zanzariera con le ante chiuse della finestra perchè scatta: in pratica se ho la zanzariera non posso tenere la finestra chiusa. Mi chiedo se tutti i sistemi monoblocco , con zanzariera, sono così. Potete illuminarmi? Grazie
Gentilissimo, chiedo all’azienda e le faccio sapere … eventualmente le indichimo il referente tecnico.
Cordiali saluti
La redazione
“Gentile signore,
con tutti i serramenti monoblocco Finstral è possibile tenere completamente abbassata la zanzariera anche quando la finestra è chiusa.
Un caso particolare è costituito dalla porta-finestra con la maniglia anche sul lato esterno del serramento: quando questo è chiuso la maniglia esterna, sporgendo, costituisce in effetti di fatto un ostacolo allo scorrere della zanzariera. Non è quindi possibile tenere contemporaneamente zanzariera e porta-finestra chiuse.
La cosa a nostro avviso non è un problema, poiché la funzione della zanzariera è quella di proteggere dall’eventuale ingresso di insetti con la porta-finestra aperta, anche perché quando la porta-finestra è chiusa non può entrare alcun insetto e la zanzariera diventa inutile!”
Cordiali zaluti