Il serramento tutto vetro a battente ES ZEROFRAME minimizza gli ingombri senza dimenticare le prestazioni termiche e la maniglia disegnata dal designer Marc Sadler.
ES Finestra, (Compasso d'Oro ADI 2014), con il concetto del "tutto vetro" ha rivoluzionato il settore del serramento. ES ZEROFRAME progettata per ridurre al minimo gli ingombri e ottenere prestazioni di isolamento termico eccellenti è un'importante novità per il comparto. Grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell'anta (44 mm) e alla completa trasparenza su quello esterno (0 mm), consente un passaggio luce del 20% in più rispetto a un normale serramento a parità di dimensioni.

ES ZEROFRAME è particolarmente adatta alle ristrutturazioni poiché non necessita di opere murarie e prevede un'anta di soli 60 mm di spessore con una sezione del telaio a muro ridotta a 52 mm. Questa finestra migliora del 20% la performance termica grazie alla maggiore trasparenza e la ferramenta a scomparsa consente di aprire l'anta a 180° e di godere dei benefici della microventilazione in totale sicurezza. La particolarità della maniglia disegnata da Marc Sadler è racchiusa nel meccanismo di funzionamento contenuto all'interno del manico che alleggerisce ulteriormente il profilo della finestra. L'insieme crea continuità con la finestra, donando essenzialità e purezza delle forme.
