ON AIR di FAAC: la porta automatica multimediale

ON AIR di FAAC

Ingresso di alta qualità e strumento di comunicazione che permette a Retail e GDO di realizzare azioni di marketing di prossimità

Il primo ingresso automatico con sistema digital signage integrato: si tratta di ON AIR, la porta automatica di FAAC nata dall’unione della pluriennale esperienza dell’azienda bolognese con il know-how di Samsung e la tecnologia della piattaforma MagicINFO 6.

Nuova forma di comunicazione che utilizza immagini e video digitali attraverso vari supporti tecnologici, il digital signage offre informazioni, intrattenimento e performance commerciali in aree aperte al pubblico. FAAC reinventa questo innovativo modo di comunicare grazie a ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di display integrato che interagisce con la clientela.

ON AIR di FAAC

Infatti, associando alle funzioni di una porta automatica di alta qualità le funzioni del digital signage, ON AIR diventa uno strumento di marketing e un potente mezzo digitale di vendita.

Il funzionamento della porta automatica è semplice ma estremamente performante grazie alla tecnologia applicata. Le telecamere presenti sulla porta permettono di identificare il genere e l’età di chi entra. Il dato trasmesso viene elaborato dal software che, in base alle informazioni ricevute, sceglie i contenuti più adatti da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell’ingresso.

Quindi, le immagini e i video si rivolgono a una clientela targettizzata, consentendo una migliore selezione dei prodotti e delle promozioni da veicolare in rotazione. Il software consente anche di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia di clienti.

ON AIR di FAAC

La piattaforma MagicINFO 6, il software di gestione della pianificazione dei contenuti semplice e intuitivo, può essere controllata sia in locale che da remoto.

Poiché le immagini catturate dalle telecamere non sono in nessun caso memorizzate e il software attribuisce unicamente genere ed età presunta senza che vi sia alcun riconoscimento dell’identità, ON AIR non lede in alcun modo la privacy delle persone.

È così che tutte queste caratteristiche rendono ON AIR una soluzione innovativa ed evoluta, a disposizione, in particolare, del Retail e della GDO per ampliare clientela e fatturato.

ON AIR di FAAC

«Ci siamo chiesti come aiutare a far crescere il Retail in tempi di grande espansione dell'e-commerce. Dietro la creazione dell'ingresso ON AIR c'è perciò la volontà di dare vita a una alleanza con il Retail e la GDO, offrendo qualcosa di veramente innovativo sul mercato degli ingressi automatici», spiega Andrea Zullo, responsabile commerciale del settore ingressi e porte automatiche di FAAC. «Se fino a oggi l'ingresso automatico è stato vissuto dagli esercenti come un costo ora, può diventare fonte di guadagno perché grazie a ON AIR, che sfrutta la posizione più strategica di uno store, si può comunicare con il 100% dei clienti e si possono attivare nuove forme di marketing per far crescere il fatturato.  L'investimento può infatti essere monetizzato grazie alla gestione e alla vendita degli spazi di comunicazione che l'ingresso offre. Pensiamo che il prodotto che oggi lanciamo sul mercato supportati da un partner di eccellenza come Samsung possa rappresentare una positiva rivoluzione in molti ambiti commerciali e logistici».

«La costante crescita della comunicazione digitale tramite display, sia in ambito pubblico sia privato, unita alla capacità di proporre soluzioni sempre più personalizzate, dotate di tutta l’innovazione tecnologica di Samsung, sono alla base della collaborazione con FAAC per la realizzazione di ON AIR», commenta Stefano Biasi, B2B business development manager di Samsung Electronics Italia, «Grazie all’integrazione di MagicINFO 6, la piattaforma Samsung leader nel settore della gestione remota di hardware, le aziende di ogni settore possono comodamente creare, programmare e trasmettere contenuti su tutta la loro rete di digital signage. Una soluzione personalizzabile che offre alle aziende nuovi modi per creare contenuti che si adattano al loro marchio e alle loro esigenze operative. Una combinazione ideale di flessibilità, affidabilità e facilità d’uso in grado di offrire prestazioni ottimali, riducendo costi e oneri operativi».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome