Panasonic HIT® N330: modulo fotovoltaico a elevata potenza

Panasonic ha raggiunto un nuovo record di efficienza di conversione con il nuovo modulo fotovoltaico HIT® N330.

Panasonic SolarHIT® N330 di Panasonic, prodotto nell'innovativo stabilimento in Malesia è stato presentato al Solar Energy UK, lo scorso ottobre a Birmingham e sarà disponibile nel Regno Unito e in altri stati europei da marzo 2016.

Un impianto costituito da moduli HIT® N330, a parità di superficie di tetto utilizzata e di numero di unità, produce una potenza maggiore rispetto ai pannelli tradizionali e gli installatori possono beneficiare di una significativa diminuzione dei costi relativi al B.O.S. (Balance of System) su impianti privati e industriali. HIT® N330, eroga una potenza di 330 watt con un'efficienza pari al 19,7%, composto da 96 celle, produce circa il 27% in più di massima potenza, rispetto ai moduli tradizionali multicristallini da 260 Watt.

Panasonic Solar Panasonic, ha annunciato inoltre, anche il raggiungimento di un nuovo record mondiale, ovvero, su un prototipo industriale da 270 watt, con 72 celle solari basate su tecnologie utilizzate nella produzione di massa, si è ottenuto il 22,5% di efficienza di conversione di apertura dei moduli. Il noto istituto giapponese di tecnologie e scienze industriali avanzate "Japanese National Institute of Advanced Industrial Science and Technology (AIST)" ha confermato i risultati dei test. Il prototipo racchiude in sé tutte le ultime tecnologie, che in futuro verranno applicate anche alla produzione su larga scala e questo nuovo record di efficienza dei moduli fotovoltaici si aggiunge a quello di efficienza delle celle solari dello scorso anno scorso, pari al 25,6%.

Daniel Roca, Senior Business Developer presso Panasonic Eco Solutions Europe ha commentato: "Il modulo HIT® N330, che gode della stessa affidabilità e qualità dei famosi N245 e N285 della serie HIT® di Panasonic e dello stesso coefficiente di temperatura (il migliore del settore), offre anche una maggior densità energetica per mq e riduce il numero totale di moduli necessari, rivelandosi perfetto per le soluzioni di autoconsumo nei mercati europei. Per gli installatori di pannelli fotovoltaici, il modulo HIT® N330 ad alte prestazioni rappresenta uno strumento complementare perfetto da inserire tra gli altri prodotti della linea Panasonic Solar, poiché consente di ottenere più potenza su qualsiasi tipologia di tetto, di ottimizzare i risparmi in termini di B.O.S. (Balance of System) e di diminuire i costi di installazione. Tutto questo dimostra ancora una volta la comprovata leadership detenuta da Panasonic nel settore del fotovoltaico e il nostro impegno costante nell'elevare gli standard nell'ambito delle tecnologie solari avanzate".

www.panasonic.com

Leggi anche: Casolare a impatto ZERO con Panasonic Aquarea

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome