Pavanello: un QR Code per finestre allunga la vita dei serramenti

Già da qualche anno, Pavanello ha sperimentato sui suoi prodotti un sistema innovativo che consente di identificare le componenti delle proprie finestre.

La tecnologia scelta da Pavanello Serramenti, oggi consente di identificare una vernice, una ferramenta o un giunto di una finestra senza dover perdere tempo al telefono o sui cataloghi facendo il giro dei rivenditori e negozi specializzati. Infatti l'azienda, per tutta la sua linea di prodotti, ha deciso di applicare il QR code che identifica sia la finestra che i suoi componenti, fino alla catalogazione delle vernici e dei più piccoli elementi. Un codice identificativo univoco per ogni singola unità prodotta, che contiene al suo interno tutte le informazioni relative all'infisso in questione. I clienti Pavanello, grazie al QR code, potranno anche tramite smartphone, leggere e conoscere tutte le caratteristiche tecniche della finestra, i codici della vernice, la ferramenta e tutte le informazioni che possono risultare utili per la manutenzione o la sostituzione di una componente.

Marco Pavanello

Marco Pavanello, Direttore Commerciale dell'azienda afferma: "Il vantaggio di un QR code è quello di fornire instantaneamente tutte le informazioni utili, senza ricorrere a cataloghi o a lunghe telefonate per conoscere la provenienza e il codice completo di un componente. L'utilizzo di questa tecnologia ha rivoluzionato completamente l'approccio del cliente nella fase post vendita, rendendo estremamente veloce e semplice la ricerca di informazioni su una singola finestra".

Si tratta di una tecnologia così all'avanguardia che permette addirittura di conoscere i dettagli non solo per linea di prodotto, ma anche per singola unità: in questo modo se un cliente acquista più finestre dello stesso tipo, si ritrova comunque con diversi QR code, contenenti ogni più piccolo dettaglio dell'infisso specifico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome