pba a “The Big 5 2015”, Dubai

pba ha partecipato alla Fiera più importante del Medio Oriente, The Big 5, dedicata ai materiali per la costruzione, tenutasi a Dubai il 23-26 novembre 2015.

BpaLa manifestazione "The Big 5", ha portato oltre 3.000 espositori, provenienti da tutto il mondo, a presentare ed esporre migliaia di prodotti certificati e tecnologicamente avanzati, inerenti il settore dell'edilizia. Un momento molto importante per riuscire a creare nuove opportunità di network e di incontro, soprattutto grazie alla presenza di più di 80.000 professionisti del settore tra sviluppatori, designer, produttori e architetti.

L'azienda bpa, ha potuto presentare, nel suo spazio espositivo, tutte le linee di hardware, tra cui le ultime novità, come per esempio: SLIDE, il maniglione in acciaio inox AISI 316L con serratura a scomparsa, dotato di un'impugnatura con copertura scorrevole che permette l'accesso al cilindro quando necessario e, in posizione di chiusura, conferisce linee pulite ed essenziali. SLIDE introduce una novità nel modo di aprire, mantenendo inalterata la qualità e la sicurezza pba. Il Programma 200F, integra il lettore Ekey Arte, sistema biometrico per il controllo degli accessi a impronta digitale, con un maniglione pba in acciaio inox AISI 316L. Questo sistema permette una maggiore sicurezza in ambienti privati o di lavoro e conferma, ancora una volta, la costante attenzione per la ricerca e l'innovazione tecnologica di bpa, nel progettare accessori per l'architettura, ovvero, ausili per ambienti senza barriere.


La collaborazione tra pba, lo studio di architettura Franklin Azzi Design e il designer Dimitri Sautier ha permesso di creare la nuova maniglia LIM (Less Is More, labor LIMe), che ha l'obiettivo di reinterpretare la forma delle valvole di chiusura industriali, soprattutto quelle utilizzate per le chiusure di emergenza. La forma estremamente lineare soddisfa ogni esigenza di utilizzo e, bisogna ricordare anche, che la maniglia è uno strumento la cui funzione principale è il prolungamento della mano. Ultima, ma non meno importante novità, è PLUS, nata con l'intento di voler mostrare e rilanciare la consapevolezza a un'abitudine umana che rischia di essere dimenticata, quella di impugnare, stringere in pugno, afferrare in modo adeguato all'uso. PLUS è stata creata dalla collaborazione con lo studio di architettura studio ECDM - Emmanuel Combarel Dominique Marrec.

www.pba.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome