Pergole bioclimatiche BT Group: un modo diverso di vivere la natura

Le Pergoklima di BT Group, sono pensate per sfrutture a pieno gli spazi all'aperto antistanti alle prorpie abitazioni o vari luoghi di svago o di lavoro.

Strutture leggere e flessibili, semplici da montare e all'occorrenza da smontare, ideali per vivere al meglio quella che può essere considerata come l'estensione all'aperto della propria abitazione o di un luogo di svago. Le stagioni calde con le temperature miti o elevate invitano a dotarsi di elementi pensati ad hoc per il comfort anche nell'outdoor composti di sistemi di protezione solare, raffrescamento e anche protezione dalla pioggia. BT Group, grazie al reparto di progettazione, produzione e verniciatura, rigorosamente interni all'azienda, ha sviluppato le nuove pergole bioclimatiche Pergoklima, soluzioni per dare vita a un ambiente integrato dentro-fuori che risponde all'attuale vivere contemporaneo. Pergoklima è disponibile in sei versioni che si distinguono non solo per la qualità e l'innovazione nei materiali ma principalmente per le finiture e i dettagli costruttivi. Le finiture, infatti, spaziano dal colore della struttura alla scelta della cromia per le lamelle di copertura in alluminio fino alla possibilità di inserire luci led integrate e teli drappeggiati laterali o sistemi di chiusura in PVC trasparente, per finire poi con l'integrazione di frangisole e grigliati studiati ad hoc. R600 nella versione autoportante e R610 nella versione addossata a parete sono i due ultimi modelli della linea Pergoklima insieme alla novità R620 del 2018, tutte disponibili in una varietà di ben 59 colori e altrettanti tessuti e materiali diversi per personalizzare il proprio outdoor in base allo stile del contesto esistente. La copertura a lamelle in alluminio da larghezza 22 cm x altezza 4 cm garantisce una totale versatilità di utilizzo secondo le condizioni climatiche e della temperatura. Esse sono orientabili da 0° a 140°, complete di guarnizioni e scarico dell'acqua laterale, riescono a offrire protezione totale o parziale dal sole garantendo così una perfetta climatizzazione e un sicuro riparo dalla pioggia. La rotazione delle lamelle a 0°, 45°, 90° e 140° è preimpostata su 4 pulsanti di un telecomando dato in dotazione. La pergola, infine, per uno scenografico effetto di design e per un uso più esteso di questo spazio, può essere anche integrata da un sistema d'illuminazione a LED.

DIVERSE CONFIGURAZIONI

Installazione di Pergoklima perpendicolare alla parete

- Verrà fornita una gronda perimetrale predisposta per essere installata direttamente alla parete di supporto.
- Le lamelle possono avere il senso di apertura da destra a sinistra spalle al muro oppure, al contrario da sinistra verso destra e in questo caso basta invertire la posizione anche del motore.
- Per facilitare il montaggio si consiglia di posizionare il motore dal lato opposto del muro.

Affiancamento laterale
Lo schema rappresenta un affiancamento frontale con motori in posizione sinistra, ogni piantana permette lo scarico dell'acqua, comprese quelle in comune.

Installazione di Pergoklima su strutture esistenti


- Verrà fornita una gronda installabile su strutture portanti esistenti.
- È necessario considerare almeno 2 scarichi per l'acqua.
- 10° è l'inclinazione massima consentita per l'appoggio su strutture esistenti.

Affiancamento laterale
Lo schema rappresenta un affiancamento laterale con motori in posizione sinistra, ogni piantana permette lo scarico dell'acqua, comprese quelle in comune.

Pergole bioclimatiche di alluminio
R600, R610 e R620 sono le pergole bioclimatiche autoportanti o addossate a parete in alluminio dal design ricercato e innovativo di BT Group. La gronda perimetrale misura 20 x 20 cm ed è dotata del sistema per la raccolta dell'acqua integrata nei montanti. La copertura è composta di lamelle in alluminio di larghezza 22 cm x altezza 4 cm orientabili da 0° a 140°, complete di guarnizioni e gronde per lo scarico dell'acqua laterale. Le dimensioni massime realizzabili in un unico modulo sono di larghezza 4,20 x spessore 6,00 m con solo quattro montanti perimetrali da 20 x 20 cm. Queste pergole sono, inoltre, dotate di un funzionamento esclusivo a motore lineare a bassa tensione. La struttura può ospitare un sistema di luci LED o teli a drappeggio o l'applicazione di frangisole e vetrate che ben si integrano alle tipiche chiusure a rullo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome