Pettiti presenta Zelus: il ferma persiana automatico

Allo scorso Made Expo 2017, è stato presentato con successo il nuovo ferma persiana con aggancio e sgancio automatico dell’anta di Pettiti Giuseppe SpA.

Zelus è stato progettato per risolvere i problemi di aggancio e sgancio delle persiane in posizione di apertura. Per agganciare l'anta infatti, basterà accostarla al muro, e il ferma persiana la catturerà e la manterrà in posizione mentre in fase di sgancio, non occorrerà più sporgersi per sbloccarlo manualmente perché basterà esercitare una piccola pressione sull'anta e questa si sgancerà automaticamente. Un semplice gesto per superare i problemi dovuti alla presenza di muri spessi, con cappotti isolanti ed evitare movimenti scomodi e pericolosi. Zelus ha un corpo robusto in plastica caricata con vetro, resistente agli agenti atmosferici, al cui interno sono presenti due spintori con molle in acciaio inox, che attutiscono gli urti con l'anta in fase di apertura e che provvedono a sganciare la stessa esercitando una leggera spinta su di essa. Una sede di contatto in gomma garantisce la silenziosità sia durante la fase dinamica che durante la fase statica, attutendo eventuali oscillazioni dell'anta.

Zelus è facile da installare e da manutenere. Grazie alla possibilità di separare il corpo del chiudiporta dalla flangia di fissaggio al muro, la vite di fissaggio può essere avvitata comodamente con l'avvitatore elettrico. In caso di malfunzionamento o sostituzione, il corpo del ferma persiana può essere rimosso senza togliere il tassello di fissaggio al muro. Zelus è registrabile in altezza fino a 45 mm, e in larghezza in base allo spessore dell'anta. Con la dotazione standard si possono impiegare ante di 30-65 mm, mentre applicando la prolunga opzionale lo spessore può salire fino a 130 mm. Distanziali opzionali permettono di aumentare la distanza del corpo del ferma persiana dal muro. Zelus può essere applicato su ante di legno, alluminio e PVC, e impiegando tasselli con viti di lunghezza maggiorata può essere fissato anche su muri con cappotto isolante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome