Pilkington Suncool™: risparmio energetico tutto l’anno

Galeria Siedlce 8

La gamma Pilkington Suncool™ si amplia per soddisfare, sempre più, tutte le esigenze e le numerose casistiche dei progettisti e trasformatori di vetro.

I mass media ormai sono sempre più attenti ai temi che riguardano la salvaguardia del nostro pianeta e ai rischi che corriamo a causa del surriscaldamento della Terra, causato principalmente dalle emissioni inquinanti che producono il cosiddetto effetto serra. Si parla però, ancora troppo poco degli effetti di spreco inutile delle risorse energetiche che possono provocare i vetri obsoleti e che potrebbero essere, invece, destinati a utilizzi più performanti per il riscaldamento degli edifici. Ancora più strano e singolare è pensare attentamente alle prestazioni di un serramento, e ignorare la parte importante del foro finestra di un edificio: il vetro. Bisogna allora ricordare che, per ottenere un buon risparmio energetico e un miglior comfort interno dell'edificio serve scegliere i vetri più indicati rispetto alla tipologia di esposizione, di edificio, di localizzazione e di destinazione d'uso, oltre alla giusta preoccupazione per la scelta di un serramento performante.

I vetri selettivi Pilkington Suncool, conosciuti ormai in tutto il mondo, sono presenti sul mercato da molti anni e vengono apprezzati perché riescono a unire insieme fattori di trasmittanza termica, valori di controllo solare importanti e un'alta capacità di trasmissione luminosa in un unico vetro. Si possono adattare a numerose casistiche grazie alla loro straordinaria flessibilità e possono essere associati a differenti caratteristiche come la funzione di vetro autopulente, fonoisolante, oppure in versione stratificata di sicurezza. La gamma Pilkington Suncool™ è disponibile in 10 versioni con altrettante opzioni di trasmissione luminosa e di fattore solare, in 9 versioni autopulenti (Pilkington Activ Suncool™), in 9 versioni con vetro extrachiaro (OW) e, infine, in 6 versioni da temperare (Pro T) che offrono grande libertà al progettista nella realizzazione dell'involucro esterno di un edificio. Per lo sviluppo di parti cieche e dare continuità estetica alle facciate, è disponibile un'ampia gamma di vetri Spandrel e, da oggi, vi è anche la nuova versione Pilkington Suncool™ Pro T OW, che si può temperare su substrato extrachiaro con spessori che vanno da 4 mm a 12 mm (opzioni 70/40, 70/35, 66/33, 50/25, 40/22 e 30/16).

PilkingtonL'utilizzo di questo prodotto porta a due importanti vantaggi: la facile gestione del proprio lavoro e il risparmio di tempo. L'introduzione di queste novità nella gamma Pilkington Suncool™, permette oggi di risolvere tutte le problematiche che si possono creare nella realizzazione dell'involucro di un edificio moderno. Oltre tutto, utilizzare vetri della stessa gamma, garantisce alte performance e unifomazione della resa cromatica su tutta la superficie. L'azienda rivolge ormai da molto tempo l'attenzione allo sviluppo di soluzioni ad alte prestazioni e l'introduzione sul mercato di prodotti a basso consumo energetico e i numerosi riconoscimenti internazionali, ottenuti da istituzioni celebri, le ha permesso di diventare uno dei riferimenti mondiali per il green building.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.pilkington.it/suncool

leggi anche:
Pilkington migliora il comfort ambientale e acustico
Pilkington per la riqualificazione di Piazza San Vitale a San Salvo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome