Prolux di Oknoplast: luminosità e comfort anche in estate

Modello Prolux PSK traslante scorrevole

I vantaggi di una superficie vetrata più ampia senza compromettere la sicurezza antieffrazione e le prestazioni di efficienza energetica.

Modello Prolux PSK traslante scorrevole
Modello Prolux PSK traslante scorrevole

Il Gruppo Oknoplast ha ideato il serramento Prolux, adatto per medie e grandi aperture. I suoi profili sottili, offrono una superficie vetrata maggiore rispetto alle finestre più comuni e, soprattutto nei mesi estivi quando le giornate sono più lunghe e soleggiate, danno maggior comfort e luminosità a tutti gli ambienti della casa. Dopo il successo della versione a due ante, Oknoplast propone il modello Prolux PSK traslante scorrevole, ideale per tutti gli accessi a terrazzi e giardini. Il sistema di movimentazione, fa si che l'anta scorra su un binario, in maniera complanare, evitando così l'inutile e fastidioso ingombro di una tradizionale anta aperta a battente. Il profilo brevettato, permette di avere vetrate più grandi aumentando la superficie trasparente di ben 2 cm in più su tutti i lati del serramento.

La finestra Prolux PSK, è composta da doppi e tripli vetri e da vetrocamere basso-emissive, riempite di gas Argon. Inoltre, l’utente ha la possibilità di scegliere vetri fonoassorbenti fino ad un valore di 47 dB. Tutto questo permette di migliorare notevolmente il grado di isolamento sia termico che acustico creando una piacevole atmosfera nella propria abitazione. Anche se di grandi dimensioni e con profili molto sottili la linea Prolux è molto resistente, grazie ad un rinforzo brevettato in acciaio, inserito all'interno delle ante, che conferisce alla struttura maggior stabilità e robustezza. Prolux, si dimostra anche un ottimo alleato per contrastare i tentativi di effrazione, soprattutto durante il periodo estivo quando le abitazioni rimangono incustodite e diventano facili prede per i malintenzionati. Tutte le versioni, possiedono una ferramenta composta di riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio e di nottolini a fungo antieffrazione. È anche possibile potenziare ulteriormente il grado di protezione e resistenza della finestra dotandola di una maniglia con chiave, di un inserto anti trapano e di ulteriori riscontri, in conformità con le classi di resistenza RC1 e RC2.

Con la superficie molto ampia, bisogna porre molta attenzione anche alla sicurezza nell'uso quotidiano. Oknoplast mette a disposizione vetri anti-infortunistici di vario spessore composti da lastre stratificate. In caso di rottura il vetro non si frantuma, grazie alla presenza di una pellicola adesiva interna, posizionata tra i due vetri, che mantiene i frammenti incollati ad essa, evitando così spiacevoli incidenti domestici. Infine, Prolux lascia molto spazio alla creatività perché con l'opzione Colorfull si possono ottenere realistici effetti legno applicando le pellicole anche all'interno di ante e telaio, e può essere ulteriormente personalizzata, a secondo delle esigenze del cliente, con una vasta gamma di tonalità e sfumature color legno e di accessori coordinati.

Prolux è un progetto ideato da OKNOPLAST, protetto da due brevetti: il profilo e il rinforzo in acciaio all'interno dell'anta.

www.oknoplast.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome