PVC Forum Italia protagonista del MADE Expo 2017

PVC Forum Italia torna al MADE expo 2017, che si terrà a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 marzo 2017, con una ricca proposta formativa e informativa.

logo PVC alta defAl Made Expo di Milano, presso il Padiglione 1 (Build SMART!- Sostenibilità), si terrà il workshop "PVC 4 HEALTH and CARE", organizzato da PVC Forum Italia con la collaborazione di VinylPlus, incentrato sulle sfide odierne e future del PVC alla Circular Economy e alla sicurezza ed efficienza degli edifici per la sanità. Gli elementi al centro di una progettazione intelligente e innovativa sono la riciclabilità, la climatizzazione, l'igiene, l'emissioni e il comportamento al fuoco, in particolare per edifici come ospedali e farmacie Eco design. Il Workshop inizierà alle 11.30 con la presentazione dell'incontro "Le sfide dell'industria italiana ed europea del PVC"e con "Lo SMART Hospital: sicurezza, sostenibilità ed economia circolare" alle 11.35, tenuti entrambi dall'Ing. Marco Piana di PVC Forum Italia. Alle 12:05 l'arch. Fabrizio Bianchetti (Studio Fabrizio Bianchetti) terrà l'incontro "Una progettazione intelligente per la ridefinizione degli ambienti ospedalieri" e infine, alle 12:35, l'arch. Elena Crespi di PVC Forum concluderà i lavori con "Un esempio progettuale per l'utilizzo del PVC nelle strutture sanitarie". Questo evento sarà all'interno del format "Build SMART! - Sostenibilità", organizzato in collaborazione con Agorà Activities da MADE expo. Una piattaforma dal ricco programma di incontri, convegni, workshop e laboratori interattivi, diviso in due aree specializzate differenti: sostenibilità e innovazione, un'importante opportunità di incontro e confronto tra il mondo della produzione e quelli della ricerca, progettazione e gestione degli edifici.

Inoltre, il laboratorio di prova e certificazione LAPI spa con la collaborazione di PVC Forum Italia ha organizzato un seminario di aggiornamento tecnico-formativo su marcatura CE e comportamento al fuoco dei cavi elettrici che si terrà giovedì 9 marzo alle 09:00 alle 13:30 presso la Sala Sagittarius del Centro Servizi e Congressi. In questo contesto PVC Forum presenterà una relazione su status e innovazione prestazionale e sulla normativa dei cavi in PVC. Oltre ai 2 incontri, l'associazione avrà un suo stand dove presenterà le diverse applicazioni che fanno del PVC uno dei materiali più usati in edilizia per serramenti, tubazioni, cavi, pavimenti e molto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome