STV Serrature: quando l’unione è sinonimo di successo

Fondata nel 1960 da Giuseppe Tagliapietra, STV Serrature continua a crescere e a migliorare grazie all'entusiasmo e alla passione dei suoi tre figli.

Il marchio Infinitely Recyclable è uno dei molti traguardi raggiunti dall'azienda, per la propria responsabilità nel campo della sostenibilità ambientale. Capitanata dai tre figli del fondatore, STV Serrature si è specializzata nella realizzazione di serrature per porte in legno e cristallo, fra cui la collezione "Attrazione": serrature ad azionamento magnetico che rappresentano l'attuale prodotto di punta. Una realtà che si rivolge sia al mercato italiano sia a quello internazionale, fra cui, in prima linea, Medio Oriente, Africa e Nord Europa.

Paola Tagliapietra, General Manager di STV Serrature, spiega nel dettaglio qual è la concretezza dell'azienda e in che direzione sta andando.

Può tracciare una breve storia dell'azienda delineandone l'identità?
Fondata negli anni '60 da Giuseppe Tagliapietra, STV Serrature è una delle aziende di famiglia e continua a crescere grazie al nostro entusiasmo e alla nostra passione. A stretto contatto con i collaboratori, procediamo verso nuovi traguardi seguendo sempre la filosofia aziendale che pone in primo piano la totale soddisfazione del cliente. Qualità dei prodotti, avanzate tecnologie, severi controlli durante tutte le fasi di lavorazione e grande sensibilità per la tutela dell'ambiente, fanno della nostra STV Serrature un'azienda moderna, al passo con i tempi e proiettata al futuro. Il conferimento di importanti riconoscimenti e attestati di qualità testimoniano l'impegno profuso in questi anni. Gli studi sul miglioramento dei processi produttivi in materia ambientale sono un fiore all'occhiello per uno sviluppo aziendale responsabile sia in termini sociali che di eco-sostenibilità che ci ha fatto ottenere con orgoglio il marchio Infinitely Recyclable dei materiali utilizzati. Nostra peculiarità sono l’elevata dinamicità e la spiccata flessibilità verso le esigenze del cliente. Il know-how specifico, risultato di decenni di esperienza, e le risorse sia tecniche che umane, uniti all’impiego di forti investimenti, contribuiscono ogni giorno ad accrescere il valore della nostra azienda che ha saputo espandersi in tutto il mondo.

Parliamo dell’attività attuale dell’azienda. Quali sono i vostri prodotti di punta?
La nostra azienda produce un ampio range di prodotti per svariati mercati. Gli attuali nostri prodotti di punta sono le serrature magnetiche della collezione "Attrazione" e le serrature meccaniche della collezione "Medium", senza dimenticare le nostre serrature di sicurezza con foro cilindro (ora anche magnetiche) e i set completi per porte scorrevoli.
Collezione Attrazione: serrature ad azionamento magnetico (con magnetismo permanente) intercambiabili nelle 3 versioni (foro chiave, foro cilindro e foro bagno): lo scrocco centrale rimane retratto all'interno della cassa fuoriuscendo automaticamente solo all’avvicinarsi al montante.
Collezione Medium: serrature ad azionamento meccanico silenziato: l’unico scrocco centrale che funge da catenaccio fornisce la massima silenziosità nelle versioni con scrocco in ABS e con scrocco in metallo con 2 inserti ABS.
Queste serrature sono molto apprezzate dalle fabbriche di porte interne per l’intercambiabilità dei tre modelli (foro chiave, foro cilindro e foro bagno).

Quali sono i vostri mercati di riferimento?
Tra gli oltre 60 Paesi nei quali siamo attivi, oltre all'Italia il nostro focus è il Medio Oriente, il Golfo Persico, l'Africa e il Nord Europa.

Qual è il vostro principale punto di forza?
Crediamo fortemente che la nostra forza sia l'ottimo rapporto fra qualità-prezzo, oltre alla velocità nei servizi (consegna in 48 ore).

L'innovazione tecnologica e la vostra ricerca su cosa si stanno concentrando?
Stiamo lavorando su un nuovo prodotto brevettato per una diversa applicazione e su attrezzature 100% automatizzate per migliorare e ridurre i costi di produzione. Stiamo investendo anche su nuove finiture, quali il Rame lucido, il Metallic Graphite, il Matt Black e il Matt White (oltre 500 ore in nebbia salina).

Come è organizzata la vostra filiera produttiva?
Crediamo che il nostro totale controllo dei processi produttivi sia sinonimo di garanzia di qualità! Internamente eseguiamo: ricerca, progettazione, sviluppo dei prodotti, assemblaggi, test di controllo e spedizioni. Alcune lavorazioni che venivano eseguite internamente abbiamo deciso di affidarle all'esterno, a partner di fiducia. Tutto ciò al fine di ottimizzare la gestione di scorte e commesse destinando così maggiori risorse nella R&S di nuovi prodotti e di nuove tecnologie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome