Recinzioni moderne: una protezione modulare per privacy ed estetica

Recinzioni

Una soluzione di cancelli carrai, cancelletti pedonali e molti altri elementi sono stati pensati e scelti per una grande villa unifamiliare realizzata da poco ad Augustów, città polacca nel nord-est del Paese

Una grande villa unifamiliare di proprietà, da poco realizzata, svetta a Augustów, una città polacca di circa trentamila abitanti nel Nordest del Paese. Per quest’abitazione che riprende lo stile tipico dell’architettura dell’Est Europa rinnovandolo, si è voluto realizzare una recinzione che fosse in grado di garantire un’adeguata privacy e, allo stesso tempo, capace di non ostacolare la comunicazione e la visuale con il contesto intorno. La villa è circondata da abitazioni dalla forte impronta classica, motivo per il quale si è scelto di irrompere con elementi moderni che ne esaltano la presenza. Una recinzione originale e armoniosa del modello Modern AW.10.110 prodotto da Wiśniowski, il cui disegno corrisponde e riprende l’aspetto della facciata dell’edificio. Come tutte le recinzioni Wiśniowski, è stato realizzato combinando una serie di componenti come cancello carrabile, cancelletto pedonale e traverse, tutti elementi pensati per consentire un montaggio facile e rapido, con la massima coesione progettuale.

Recinzioni

È realizzato in ferro ed è caratterizzato da tre bande orizzontali grigio antracite di lamiera cieca che corrono tutto intorno al perimetro della proprietà, intervallate solamente dai pilastri armati per murature esterne rivestiti da mattoni bianchi.

Scelta una serie di componenti per un montaggio facile e veloce
Questo stesso rivestimento è ripreso sulla facciata dell’abitazione, così come la tonalità antracite riprende alcuni particolari della copertura e dei serramenti della villa. I numerosi modelli e finiture disponibili in casa Wiśniowski conferiscono all’immobile recintato un carattere eccezionale. Le linee di modelli da noi create rappresentano un modo di pensare secondo cui le recinzioni costituiscono un elemento architettonico fondamentale. Ciascuna di esse è contraddistinta per un design unico, ideato per adattarsi a un dato stile, ottenerndo una perfetta armonia. L’enorme varietà di prodotti comprende modelli con stile inconfondibile, ispirati alla lavorazione del metallo, forme classiche, nonché soluzioni modernistiche. Le possibilità di stilizzazione pressoché illimitate permettono di sottolineare il carattere individuale e irripetibile di ogni immobile.

 

Recinzioni

Intervista a Grzegorz Mruk, product manager del Gruppo prodotti recinzioni Wiśniowski

Che caratteristiche ha la recinzione Modern AW.10.110 installata in questo progetto?

RecinzioniLa collezione Modern AW.10.110 ha un design moderno che soddisfa a pieno tutte le esigenze degli utenti di oggi. La sua semplicità garantisce coerenza con la maggior parte degli stili architettonici ed è un elemento non invasivo rispetto alla proprietà nel suo insieme. Il modello AW.10.110 offre anche la privacy, fattore che è molto richiesto oggi e grazie alle piccole distanze tra i segmenti consente una giusta separazione dello spazio personale dalla strada o dagli edifici vicini.

L’installazione di questa soluzione ha richiesto particolari accorgimenti eseguiti in cantiere?

Non sono richiesti accorgimenti particolari. Questa recinzione è semplice da installare e, grazie al programma di presentazione e gli elementi di Bim, ogni eventuale problematica viene risolta prima dell‘installazione, nella fase di sviluppo progettuale.

Di che tipo di manutenzione necessita una recinzione di questo tipo nel tempo?

Le recinzioni Wi´sniowski non richiedono alcuna manutenzione speciale, ma raccomandiamo di rivedere il prodotto una volta all’anno, cosa che i nostri rivenditori possono fare. Tutte le informazioni sulle attività di “manutenzione” che l’utente può eseguire sono incluse nelle istruzioni operative fornite. I cancelli, cancelletti, segmenti e traverse Wiśniowski sono coperti da una garanzia anticorrosione di 10 anni, tempo che può essere garantito grazie al sistema Duplex che viene usato per raddoppiare la superficie di copertura dei prodotti. Assicura un uso a lungo termine e offre un alto grado di protezione.Recinzioni

Come è strutturata l’azienda Wiśniowski in Polonia e all’estero?

La sede dell’azienda Wiśniowski da 30 anni si trova nel sud della Polonia, a Wielogłowy. Qui vengono prodotti cancelli, finestre, porte e recinzioni che, una volta realizzati, raggiungono i clienti in tutta Europa.

L’obiettivo della produzione in un unico posto ci dà il pieno controllo sulla qualità dei prodotti finiti. RecinzioneIn Europa, come in Italia, offriamo i nostri prodotti attraverso una rete di rivenditori che vengono curati dai rappresentanti regionali del nostro marchio. In totale, offriamo i nostri prodotti su 2.500 punti vendita in tutto il continente europeo. Il centro di formazione e il servizio clienti si trovano in Polonia, ma abbiamo anche filiali estere.

A chi bisogna rivolgersi per richieste e progetti provenienti dall’Italia?

Per tutte le questioni riguardanti i nostri prodotti è possibile contattarci tramite il modulo di contatto sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome