Resstende per i nuovi spazi LLG Group

Resstende ha partecipato al progetto della nuova sede operativa di LLG. Group – Limoni La Gardenia, situata al terzo piano della Torre Unicredit di Milano.

ResstendeLa nuova sede operativa di LLG. Group - Limoni La Gardenia, situata al terzo piano della Torre UniCredit di Milano, è stata progettata dallo studio di architettura Humusstudio con attenzione estetica e tecnica: il disegno degli spazi interni è stato sviluppato con l'obiettivo di ospitare 100 persone; al progetto, che include gli uffici dei rappresentanti, gli uffici amministrativi e le aree dedicate agli uffici di marketing e comunicazione, ha partecipato anche Resstende affiancando lo studio di architettura per far fronte alle specifiche esigenze di schermatura degli ambienti interni, trovando il giusto equilibrio tra luce e comfort.

Resstende Il punto di partenza progettuale è stata la necessità di creare in un open space le postazioni operative e direzionali. Da qui la scelta di adottare le geometrie forti e decise tramite l'utilizzo di pareti vetrate che dividessero gli spazi, pur mantenendo la stessa identità tra work station e uffici dirigenziali. Per ottenere questa parità si è deciso di posizionare la grande area break comune, così come le grandi sale riunioni completamente oscurabili, proprio al centro dello spazio, nel punto più panoramico dell'ufficio, con affaccio sulla scenografica piazza Gae Aulenti.

Leggi tutto l'articolo sul sito di Area: www.area-arch.it

www.resstende.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome