Roverplastik: prodotti per la sigillatura del foro finestra

Roverplastik, propone un’offerta ancora più completa di sistemi per realizzare una posa ad alta efficienza energetica dei serramenti esterni.

Dopo essersi occupata di controtelai e dei loro sistemi certificati per la sigillatura del nodo primario (controtelaio-muro), proponendo soluzioni quali Termo Telaio Isola e i sistemi costruttivi su misura per il foro finestra IsolaBlok e tutta la famiglia RoverBlok (nelle tre versioni MonoBlok, VeloBlok e RoverBlok Energy), l'azienda ora arricchisce la propria gamma per la corretta posa in opera del serramento con prodotti specifici per la sigillatura del nodo secondario (telaio-controtelaio). L'offerta di Roverplastik è quindi stata arricchita con Roverband BG1, Roverband 3E UA, Roverseal 100 e MS Polimero. Si tratta di prodotti innovativi, caratterizzati da alte performance termiche, acustiche e di tenuta all'aria e all'acqua. In più vantano una garanzia di durata nel tempo, che Roverplastik mette a disposizione dei professionisti del settore affinché possano eseguire sempre una corretta posa in opera del serramento, rispettando i valori previsti.

Posa in opera
Per la corretta posa del serramento, Roverplastik mette a disposizione tutta una nuova serie di prodotti differenti come di seguito meglio specificato:

RoverplastikRoverband BG1
Nastro termo-espandente per sigillare la battuta frontale del serramento. È garantito 15 anni all’esterno in condizioni di massima esposizione, è resistente ai raggi UV e per questo motivo non necessita di sigillature aggiuntive. È in grado di resistere alla pioggia battente anche con pressione del vento >600 Pa. Viene applicato sul lato esterno del serramento prima della sua messa in posizione in modo da espandere e sigillare contro il Term o Telaio o la spalla di RoverBlok.

RoverplastikRoverband 3E UA
Nastro termo-espandente multifunzione con coefficiente di permeabilità al vapore variabile. È garantito 10 anni all'esterno in condizioni di massima esposizione. Permette di sigillare il giunto secondario laterale tra serramento e Termo Telai o Isola o RoverBlok. Viene applicato sulle spalle laterali e sul traverso superiore del serramento prima della sua messa in posizione.

RoverplastikRoverseal 100
Nastro in schiuma di PVC per la sigillatura del traverso inferiore del serramento. È in schiuma di PVC comprimibile a celle chiuse e per questo motivo è completamente impermeabile all'acqua e all'aria. Grazie alla sua struttura è in grado di deformarsi per effetto del peso del serramento, adattandosi perfettamente alla superficie della traversa. Viene premontato sopra il taglio termico e a cavallo dei bancali in marmo esterno/interno, prima della posa del serramento.

RoverplastikMS Polimero
È un sigillante adesivo che polimerizza con l'umidità dell'aria al momento dell'applicazione. Da  applicare in abbinata a Rovers eal 100 per garantire la massima sigillatura della traversa inferiore del telaio del serramento. È consigliabile applicarlo anche lungo i primi 10 cm della battuta frontale del serramento.

RoverplastikCertificazioni e prestazioni
Le soluzioni di Roverplastik dispongono delle principali certificazioni complementari all'etichetta delle prestazioni del serramento della quale soddisfano i requisiti. Ogni soluzione è certificata per quanto riguarda l'isolamento acustico, termico, di tenuta all'aria e di tenuta all'acqua. Roverplastik, inoltre, con le sue soluzioni soddisfa le richieste del marchio "Finestra Qualità CasaClima" che identifica quei serramenti che corrispondono a un livello di tecnologia superiore e soddisfano i severi requisiti richiesti dall'Agenzia CasaClima. I sistemi RoverBlok e i loro metodi di posa qualificata, testati secondo il protocollo previsto per i serramenti, hanno raggiunto le massime classi in tutte le prove ambientali:
– tenuta all'acqua: fino a E 1200;
– resistenza al carico di vento: fino a Classe 5;
– permeabilità all’aria: fino a Classe 4.
In questo modo le prestazioni di etichetta del serramento sono garantite anche in opera.

www.roverplastik.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome