Secco Sistemi selezionata dall’ADI Index 2017 con la serie OS2 75

La categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici" dell’ADI Design Index 2017 ha selezionalto la famiglia di serramenti OS2 75 di Secco Sistemi.

Il primo passo nella corsa al Premio Compasso d'Oro ADI, ideato nel 1954 da "La Rinascente", è l'ADI Design Index. Un prestigioso riconoscimento di qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano che, negli anni, ha generato la più grande Collezione storica del design, dichiarata nel 2004 "bene di interesse nazionale" (Decreto Ministeriale 22 aprile 2004). Dal 2009, l'ADI Design Index è diventato la preselezione per il Premio Compasso d'Oro e anche la selezione annuale per il Premio Nazionale per l'Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Questo importante Premio vede ogni anno la segnalazione da parte di ADI di tre prodotti significativi dal punto di vista del tema specifico dell'innovazione, individuati tra quelli pubblicati su ADI Design Index.

L'Osservatorio permanente del Design ADI, composto da oltre 100 esperti, ha scelto e selezionato il sistema evoluto OS2 75 di Secco Sistemi per la capacità dare forma al pensiero architettonico attraverso l'utilizzo di metalli pregiati grazie ai quali riesce a integrarsi perfettamente sia in progetti nuovi che in ristrutturazioni complesse e delicate. Una linea di serramenti evoluti pensati specificatamente per la sostituzione di elementi esistenti. Dotati di sezioni minime dei profili (da 27 a 62 mm), i serramenti OS2 75 assicurano ampie supefici vetrate, in linea con le tendenze della progettazione contemporanea, soddisfando pienamente le esigenze di luminosità degli spazi interni. Una serie molto versatile, grazie alle infinite varianti dei profili, in grado di trasformare la propria immagine in base ai materiali impiegati; dall'acciaio zincato all'acciaio inox, con le straordinarie qualità di resistenza all'ossidazione e alla corrosione, dalla patina inconfondibile del corten alla ricchezza materica dell'ottone e alla capacità di assumere i tratti cromatici del bronzo antico. Tutte finiture in grado di trasformarsi per interpretare lo scorrere del tempo aggiungendo valore al progetto.

Il sistema a taglio termico OS2 mette al servizio del progetto oltre 40 tipologie di profili per creare molteplici combinazioni con i quali esprimere la propria poetica progettuale, finalizzata costantemente alla ricerca della massima purezza e trasparenza delle linee. Per personalizzare in tutta libertà la propria facciata, questo sistema offre anche la possibilità di scegliere vetri, complanari o non, l'apertura a battente, ribalta, bilico o a libro e anche vetrate fisse o schermi di luce. OS2 75 di Secco Sistemi, come tutti gli altri prodotti selezionati nel biennio 2016-2017 concorrerà all'assegnazione del Premio Compasso d'Oro ADI 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome