SIEC2015: maggiore affluenza rispetto al 2014

Successo per la fiera SIEC2015, che con il nuovo format, e le numerose iniziative formative, ha richiamato il 22% di presenze in più rispetto al 2014.

SIEC2015 La IV edizione di SIEC2015, organizzata dall'omonima associazione e dedicata al settore Audio, Video e Controlli, si è tenuta il 18-19 novembre scorsi nella location "Studio90" di Milano. Rispetto al 2014, la manifestazione ha registrato un aumento di presenze del 22%, infatti, ha portato 1.175 visitatori, di cui il 10% utenti finali dei settori pro (architetti, ingegneri, IT e Facility Manager ecc.). 30 aziende hanno deciso di essere presenti con un proprio stand registrando così il tutto esaurito anche per l'area espositiva. Un successo e un traguardo importanti, grazie al nuovo format ricco di numerose iniziative di incontro, formazione e crescita professionale e di case history realmente funzionanti. Per esempio, Live AV Experience, iniziativa collocata in un'area centrale alla manifestazione, dove 4 system integrator (3G Electronics, 3P Technologies, DOOH.IT e STS Engineering) hanno mostrato 4 case study totalmente funzionanti, ha suscitato molto interesse tra ingegneri e architetti, che hanno potuto toccare con mano il ruolo della tecnologia nella vita di ogni giorno e avvicinarsi alle potenzialità dell'AV e Controlli.

"Live AV Experience è stata fortemente voluta dagli integratori di sistemi dell'associazione" ha commentato Cesare Capitanio di STS Engineering e socio SIEC, referente tecnico dell'evento Live AV Experience: "per mostrare il valore aggiunto che queste aziende possono portare a tutti i livelli della vita quotidiana. L'iniziativa di quest'anno, la prima, ha suscitato un buon interesse e successo, e ritengo sia da ampliare e proseguire, anche con il supporto di ulteriori aziende che si occupano di integrazione di sistemi".

HDBaseT Alliance, ha presentato per la prima volta in Italia, il corso sullo standard HDBaseT, ed è stato uno dei seminari più seguiti della manifestazione, con una presenza di oltre 130 persone. Un ottimo risultato anche per l'evento organizzato da Connessioni AudioForum, tornato, dopo le esperienze in Cina e India, a Milano per la sua ottava edizione; evento dedicato alla formazione e incontro tra professionisti dell'integrazione di sistemi e dell'audio pro, con 85 partecipanti e relatori di fama internazionale. Molto frequentato anche il seminario di un giorno, dal titolo La progettazione di un edificio intelligente, organizzato da SIEC in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri, e quello sulla realtà aumentata, organizzato da Soiel International. Buona partecipazione anche agli altri corsi, in particolare il seminario Office Building&Workplace e il convegno in collaborazione con l'Ordine degli Architetti. Importantissima e molto interessante è stata anche la sessione plenaria di inaugurazione, dove SIEC ha presentato la UNI/PdR 15, prassi di riferimento per la valutazione di conformità delle aziende, e primo step del percorso verso la certificazione degli integratori di sistemi. Un traguardo che costituirà un riconoscimento importante per il nostro mercato, in un Paese che di fatto oggi non riconosce questa professione e non ne definisce (ancora) gli standard di qualità.

SIEC2015

Ennio Prase, CEO Prase Engineering e Vice Presidente SIEC: "Quest'edizione 2015, ci ha molto soddisfatti ed è stata, rispetto al 2014, decisamente migliorativa sia come espositori, sia come affluenza. I fattori che hanno portato a questo risultato sono molti: una venue più organica e adatta – lo Studio90 – dove l'area dei seminari, quella espositiva e quella dedicata alla Live AV Experience si sono ben integrate, in secondo luogo i nuovi eventi formativi e quelli legati al "networking", come l'aperitivo offerto da alcuni sponsor per incentivare il dialogo tra visitatori, e tra questi e gli espositori. Le sessioni formative, alcune delle quali dedicate ai system integrator, altre agli end user, senza dimenticare il contributo degli sponsor tecnici – ScreenLine, Swedix Italia e Leading Technologies – che hanno impreziosito l'esposizione, creando una seconda show case… noi facciamo tecnologia e ci piace anche usarla. Per il prossimo anno torneremo dagli operatori per ascoltare le loro esigenze e proporre un evento che sia sempre più utile a loro, e a tutto il mercato".

SIEC2015 ha dimostrato di essere l'unico evento del settore capace di soddisfare le esigenze di un mercato in continua e rapida evoluzione.

www.sieconline.it

Leggi anche: IV edizione della manifestazione SIEC2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome