Sistemi di posa qualificata Berner: garanzia e consulenza per i clienti

Qualità Berner non solo per i prodotti finiti ma serramenti performanti dai sistemi di posa ai programmi di manutenzione.

Una posa non corretta dei serramenti riduce di oltre il 30% l'abbattimento dei rumori e incoraggia il consumo di energia all'interno degli ambienti. Per questo motivo non basta solamente investire e proporre sul mercato prodotti finiti top di gamma e prestazioni, ma ciò che è di fondamentale importanza è anche il proporre e il trasmettere il modo per eseguire una perfetta posa in opera dei serramenti. Berner si rivolge così a produttori e installatori di serramenti di legno, alluminio e PVC, proponendo Berner Energy System, il sistema studiato ad hoc che assicura appunto una posa qualificata per ottenere il massimo isolamento termico e acustico grazie a soluzioni di elevata qualità per la sigillatura e il fissaggio. Nella posa di un serramento, il ruolo principale è svolto dal giunto di posa, primario o secondario, che garantisce le prestazioni dell'infisso stesso dopo la sua installazione, fornendo protezione contro gli agenti atmosferici esterni (barriera esterna) e isolamento termico e acustico (barriera intermedia), protezione contro il vapore acqueo interno (barriera interna). Questo sistema è stato testato secondo lo standard PO/SI-01 del Consorzio Legno, che consiste in un insieme di prove tecniche di laboratorio e analisi documentali che mirano a misurare le caratteristiche e le prestazioni del giunto di posa. Con questo sistema l'azienda si pone non solo come fornitore di prodotti professionali per la posa ma anche come consulente per i propri clienti.

SISTEMI DI POSA PER SERRAMENTI DI LEGNO BERNER ENERGY SYSTEM 01 (BES 01)
I BES-01 è il sistema di posa per serramenti di legno, testato con profilo standard da 70 mm su giunti primari e secondari e prevede la posa in battuta per migiorare le performance d'isolamento acustico e di tenuta all'acqua.

1. Il giunto primario contro le intemperie
- Nastro barriera vapore posizionato sul lato esterno del giunto per la protezione contro le intemperie, traspirante per consentire all'umidità e al vapore acqueo di uscire dal giunto.
- Schiuma PU Flexi B2 posizionata sulla sezione intermedia del giunto per l'isolamento acustico e termico.
- Nastro barriera vapore interno posto sul lato interno del giunto per la protezione del giunto contro il vapore acqueo e l'umidità.

2. Il giunto secondario consente la traspirabilità
- Nastro per giunti BG1 posto sul lato esterno del giunto a protezione contro le intemperie, traspirante per consentire all'umidità e al vapore acqueo di uscire dal giunto.
- Nastro per giunti ONE Eco posto sulla sezione intermedia del giunto e sul lato interno del giunto come isolamento acustico e termico e come protezione del giunto contro il vapore acqueo e l'umidità.
- Sigillante per facciate posto sul lato inferiore esterno del giunto come protezione contro le intemperie e l'acqua stagnante.
SISTEMI DI POSA PER SERRAMENTI DI ALLUMINIO BERNER ENERGY SYSTEM 02 (BES 02)
Il BES-02 è il sistema di posa per serramenti in alluminio, testato con profilo standard da 72 mm sul giunto di posa primario (serramento/controtelaio e serramento/muro) e prevede la posa in battuta per migliorare le performance d'isolamento acustico e di tenuta all'acqua.
Posa in opera "Profilo unico"
- Nastro per giunti ONE posto sulla sezione intermedia del giunto e sul lato interno del giunto come isolamento acustico e termico e protezione del giunto contro il vapore acqueo e l’umidità.
- Sigillante per facciate posto sul lato esterno del giunto a protezione contro le intemperie e l'acqua stagnante.
- Viti da muro Betofix per il fissaggio del serramento su quattro lati direttamente al muro senza tasselli.

SISTEMA DI POSA PER SERRAMENTI IN PVC BERNER ENERGY SYSTEM 03 (BES 03)
Il BES-03 è il sistema di posa per serramenti in PVC, testato con profilo standard da 88 mm sul giunto di posa primario (serramento/controtelaio e serramento/muro) e prevede la posa in battuta per migliorare le performance d’isolamento acustico e di tenuta all’acqua.

Solidità serramenti testati
- Nastro per giunti ONE posto sulla sezione intermedia del giunto e sul lato interno del giunto come isolamento acustico e termico e protezione del giunto contro il vapore acqueo e l'umidità.
- Sigillante per facciate posto sul lato esterno del giunto a protezione contro le intemperie e l'acqua stagnante.
- Viti da muro Betofix per il fissaggio del serramento su quattro lati direttamente al muro senza tasselli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome