Sistemi VMC Climapac: ambienti sani e senza muffe

Modern Living room with two white chaiselounge and wooden bookcase - 3D Rendering

Un ricambio d'aria constante per gli ambienti grazie alla Ventilazione Meccanica Controllata Climapac. Più comfort e maggior valore all'immobile.

L'aria che si respira in casa è spesso più inquinata di quella esterna e i pericoli per la salute sono legati maggiormente a una non corretta areazione delle stanze, soprattutto nei mesi più freddi. Infatti l'eccessiva umidità nell'ambiente contribuisce alla formazione di muffe antiestetiche sulle pareti che oltre a essere dannose per la salute abbassano il comfort abitativo e il valore dell'immobile. Un modo efficace che consente una corretta aereazione della casa anche a finestra chiusa è l'installazione di un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC). Climapac propone quattro tecnologie decentralizzate che si sposano a ogni contesto e stile di arredo. Il cuore tecnologico della VMC Climapac è lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato. Il meccanismo consente un elevato recupero del calore dell'aria in uscita che viene riutilizzato per scaldare quella in entrata. All'interno delle stanze l'aria si mantiene alla stessa temperatura, evitando sprechi e dispersioni termiche dovute alla necessità di aprire le finestre, offrendo anche un risparmio sui costi in bolletta.

Il doppio filtro F7-G4, in dotazione di serie in tutti i sistemi VMC Climapac, permette di purificare l'aria in entrata, eliminando polvere, pollini e altri inquinanti esterni e in uscita, preservando le prestazioni dello scambiatore di calore e allungandone la durata. Il sistema è facile e veloce da installare, non necessita di grandi lavori né di impianti centralizzati ed è ideale soprattutto negli interventi di riqualificazione. Inoltre, a livello di manutenzione, la sostituzione del filtro avviene in totale autonomia, non appena il display avvisa che è il momento di effettuare il cambio. Intuitivo è anche l'utilizzo di questo prodotto Climapac, grazie all'interfaccia comandi user friendly con gestione a display o telecomando. Ciò garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni accessorie. Proposti in un design pulito e minimale, i sistemi si adattano a qualsiasi contesto abitativo e possono essere personalizzati a piacimento, dalle tinte unite all'effetto legno e metallizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome