Soluzioni innovative Rolling Center per cancelli e portoni

L’innovazione è uno dei punti di forza di Rolling Center, che non solo dispone di una vastissima tipologia di prodotti a catalogo, ma amplia la sua gamma sviluppando articoli specifici in base alle diverse esigenze del cliente.

Rolling CenterLe possibilità di personalizzazione sono davvero molte e varie: si parte da un prodotto standard esistente al quale possono essere apportate modifiche nelle geometrie e nelle caratteristiche meccaniche, come per esempio variazioni nei diametri e nei tipi di cuscinetti; possono essere impiegati materiali resistenti ad alte temperature e particolari finiture o marchiature. Un esempio di personalizzazione è la realizzazione di articoli in acciaio inox, materiale che risulta sempre più richiesto in particolare per accessori da impiegare in ambito nautico o per cancelli e portoni installati in località di mare. Questo tipo di acciaio è particolarmente adatto, in quanto risulta essere molto più resistente alla corrosione e ha anche un'ottima resistenza meccanica. Oltre a personalizzazioni basate su articoli già esistenti, Rolling Center può sviluppare nuovi progetti, ossia articoli che non sono presenti sul mercato e che sono quindi il frutto di una progettazione ad hoc. Il reparto tecnico sviluppa disegni tecnici innovativi attraverso un avanzato programma di progettazione CAD 3D e fornisce anche campioni o prototipi realizzati con la stampa tridimensionale. Inoltre, grazie all'utilizzo di un software di simulazione agli elementi finiti, l'équipe di ingegneri è in grado di valutare a priori le caratteristiche meccaniche dei componenti analizzandone le criticità in base all'ambito applicativo.

Rolling CenterIl team di tecnici è poi in grado di offrire un servizio di supporto esterno visionando in prima persona eventuali contesti nei quali verranno impiegati gli accessori richiesti al fine di dare una completa assistenza al cliente e poter rendersi conto, direttamente in loco, del progetto da realizzare. Per quanto riguarda, infine, la produzione, attraverso un'interfaccia diretta CAD/CAM con il reparto officina è possibile programmare i macchinari in maniera diretta e veloce. Un'azienda di professionisti per i professionisti. Quella di Rolling Center è la storia di un’idea imprenditoriale che ha saputo trasformare le potenzialità del sapere artigianale delle origini in moderna realtà multinazionale, dove avanguardia tecnologica e attenzione al cliente fondano un successo che vive in migliaia di complessi industriali che ogni giorno, in tutto il mondo, aprono i loro battenti grazie agli oltre 1.000 diversi prodotti dell'azienda di Falzè di Trevignano (TV).

Rolling Center ha inaugurato il 2015 con la partecipazione alla principale fiera mondiale per avvolgibili, cancelli, portoni e protezioni solari "R+T" tenutasi a Stoccarda a fine febbraio. Questa fiera di settore, il  cui contesto fornisce una vasta gamma di prodotti complementari alla produzione Rolling Center, ha offerto ai visitatori provenienti dai 5 continenti l'interessante opportunità di avere una visione globale del prodotto finito e si è rivelata essere un'ottima occasione per acquisire nuovi contatti e interagire con nuove realtà commerciali internazionali. Il periodo in cui si è svolto l'evento, inoltre, si è rivelato particolarmente propizio per la presentazione del nuovo catalogo 2015 rinnovato nel design e nei contenuti. L'azienda ha, inoltre, partecipato al SAIE3, il salone internazionale dedicato alla produzione di serramenti e finiture d'interni ed esterni, che si è tenuto a Bologna dal 14 al 17 ottobre.

www.rollingcenter.com

Leggi anche: Profilo Delta di Rolling Center

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome