Successo per il settore del serramento a COLFERTexpo 2017

Si è conclusa in positivo l'8ˆ edizione di COLFERTexpo tenutasi due settimane fa al Palaexpo di Venezia. Nuovi traguardi per la filiera del serramento.

Inaugurazione di COLFERTexpo 2017

All'inaugurazione dell'ottava edizione di COLFERexpo, fiera dedicata ai professionisti del serramento e organizzata dall'azienda COLFERT S.p.A, hanno presenziato testimoni d'eccezione come Gianluca Forcolin, Vice Presidente della Regione Veneto, Roberto Marcato, Assessore allo sviluppo economico ed energia della Regione Veneto, Remo Sernagiotto, europarlamentare, e Massimiliano De Martin, Assessore del Comune di Venezia. I discorsi inaugurali hanno dato inizio alla tre giorni veneziana, un'edizione che si conferma da record grazie agli oltre 4.300 visitatori, di cui oltre 2.000 partite IVA.

Questo evento, nato nel 2003 da una idea della Famiglia Zanato, fondatrice di COLFERT S.p.A., rappresenta ormai da 14 anni un evento importante e di riferimento per il settore serramentistico. Grazie a una rosa di oltre 140 espositori proveniente non solo dall'Italia ma anche da Austria e Germania, quest'anno la manifestazione è stata ancora di più un'eccellente vetrina per tutte le novità di prodotto della filiera, ma non solo. L'ottava edizione della fiera, che coincide con un anno davvero speciale per COLFERT, il 50esimo anniversario dalla fondazione, si è confermata essere un'occasione di incontro fondamentale tra i produttori di ferramenta ed accessori da un lato e i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall'altro. Luogo anche di dialogo e confronto, COLFERTexpo anche quest'anno ha investito molto sulla formazione dedicando la giornata di apertura al Convegno Industria 4.0: Scenari e opportunità.


Maria Cristina Piovesana, Presidente di Unindustria, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente dell'Università Bocconi, Michele Colombo, Direttore Generale di Colombo Design, Roberto Gaspari, Chief Operating Officer EMEA, Valter Caiumi, Presidente della Holding Cifin, con il contributo del moderatore Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC, hanno parlato al pubblico, intervenuto numeroso, di Industria 4.0 sia in termini di crescita culturale delle aziende sia di incentivi e piani d'investimento messi a disposizione delle aziende italiane; testimonianze di imprenditori che hanno evidenziato come "decidere di non fare nulla significa condannare a morte la propria azienda per mancanza di innovazione".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome