Teleco Automation e Teleco Inlumina insieme per un controllo completo dell’outdoor

Smartphone myhand

Sinergia tra due realtà imprenditoriali: Teleco Automation e Inlumina, nata per offrire soluzioni personalizzate ai costruttori di protezioni solari.

Sistema Teleco Inlumina
Sistema Teleco Inlumina

L'unione di queste due aziende, rafforza ulteriormente, il marchio Teleco e conferma, inoltre, la capacità di anticipare l'evoluzione del mercato, rispondendo in modo innovativo e competente a tutte le esigenze di semplificazione del lavoro del professionista.

L'obiettivo di Teleco Inlumina, specializzata in sistemi d'illuminazione e automazione integrati per pergole, verande, tende, ombrelloni e giardini ad elevate prestazioni, è quello di migliorare il benessere abitativo outdoor. L'azienda è in grado fornire un sistema completo Plug&Play che riesce a gestisce luci, motorizzazioni e carichi, abbinato a una linea d'illuminazione LED ideale per qualsiasi tipo di ambiente esterno e dal design discreto e lineare. Accanto a Teleco Automation, che vanta 20 anni di esperienza nel mondo dell'Home Automation, Teleco Inlumina ha deciso di ampliare il suo know-how.

Dal 1996, l'azienda italiana Teleco Automation, progetta, produce e commercializza sistemi wireless per gestire, da un unico comando, da telefono o PC, tutte le tipologie di automazione, luci e carichi presenti in edifici residenziali e commerciali, indoor e outdoor. Questa collaborazione crea una soluzione completa, facile e intuitiva per avere sempre sotto controllo tutto lo spazio esterno della casa (illuminazione, automazioni, riscaldamento e ventilazione di un giardino, veranda o pergola) con un unico radiocomando. Questo sistema può gestire molte funzioni, come la regolazione automatica del movimento delle lame orientabili della pergola e degli schermi solari che avviene tramite i sensori meteo, in relazione alle condizioni climatiche e ambientali che vengono rilevate; programmare il funzionamento delle tende da sole o verticali e delle lamelle orientabili della pergola secondo il livello gradito di compensazione tra la luce naturale e quella artificiale; regolare l'accensione, lo spegnimento e l'intensità di illuminazione in automatico o manuale; creare numerosi scenari di luce, anche complessi (atmosfere, percorsi, giochi di colore) e infine, controllare tramite la gestione dei dispositivi per la ventilazione e riscaldamento, la temperatura interna della veranda o della pergola.

I sistemi wireless Teleco Inlumina sono dotati di una tecnologia avanzata alla portata di tutti, facili da installare e con cablaggi Plug&Play, in bassa tensione, che consentono la realizzazione di impianti anche molto complessi senza rischi ed errori. In pochi step avviene la programmazione, utilizzando semplici tasti guidati da segnali acustici e visivi. Sono prodotti studiati apposta per essere installati anche nei punti più difficili, infatti, hanno piccole dimensioni e si possono posizionare all'interno dei profili in alluminio di una veranda. L'azienda, proprone anche una vasta linea di comandi da tavolo, parete o portatili dal design compatto ed elegante. Quest'anno è stato presentato l'ampliamento della linea di radiocomandi portatili Evo, che permettono di controllare, da qualsiasi punto della casa, i singoli automatismi, i gruppi e i multigruppi. Il prodotto è disponibile con clip di fissaggio per parete da 3, 7, 18 e 42 canali e da quest'anno si aggiungono 4 e 24 canali. La versione 42 canali, per esempio, è ideale per la gestione completa di una pergola e può controllare il riscaldamento, la ventilazione e l'orientamento delle lame di copertura, oltre alla regolazione luminosa e la gestione degli scenari di colore. Il controllo può avvenire anche da PC, Tablet o Smartphone, grazie a MyHand e alla sua interfaccia user-friendly. Questo sistema permette, in pochi minuti, di programmare settimanalmente tutte le azioni e i movimenti delle automazioni, controllare le luci in ogni ambiente della casa, indoor e outdoor e creare molteplici scenari.
La comodità di MyHand è quella di non dover installare nessuna applicazione o software ma semplicemente di collegare il dispositivo al proprio router Wi-Fi, in qualsiasi punto dell'abitazione.

Un'altra importante novità di quest'anno è la nuova centrale 230Vac PLM con ricevitore radio integrato (IP54) che consente di controllare, in un'unica soluzione, tende da sole o verticali, profili orientabili e luci LED a 1 colore. La centrale ha 4 angolazioni pre-configurate (aperto, chiuso e 2 intermedie) che si possono modificare dal proprio telecomando, in qualsiasi momento e, inoltre, può regolare automaticamente la posizione delle tende e delle lame della pergola, secondo le condizioni climatiche rilevate dai sensori meteo Teleco (luce, pioggia, neve e vento).

www.telecoinlumina.com - www.telecoautomation.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome