Tende Rollbox 140 e 60: installazione anche senza foratura dei serramenti

Una tenda a rullo facile da installare che mantiene la certificazione energetica del serramento e non rovina l'estetica dello stesso.

Semplicità d'installazione senza perdere la certificazione energetica del serramento e senza rovinare l'estetica del serramento stesso, sono alcuni dei molti motivi per non forare i serramenti. Le tende a rullo di Mottura SpA, Rollbox 140 e serie 60, sono adatte per ogni genere di finestra che sia ad anta singola, a ribalta o porta finestra. Il cassonetto in alluminio consente di proteggere il tessuto dalla polvere e garantisce l'oscuramento della stanza in abbinamento alle guide in alluminio. La caratteristica principale di Rollbox 140 è il fissaggio diretto sul vetro del serramento che, con uno specifico velcro biadesivo, permette con semplicità ed eleganza di adattarsi a qualsiasi tipologia di profili utilizzati nei serramenti. Altro importante vantaggio è la sporgenza ridotta del cassonetto (soli 40 mm). In tal modo il sistema si adatta perfettamente nelle finestre anche di piccole dimensioni, non interferendo inoltre con l'aperura completa dell'anta. La tenda, con azionamento manuale, è dotata di sistema "multiarresto" che permette di bloccare il rullo in qualsiasi posizione e modulare così la luce secondo le proprie esigenze. In ultimo, le guide laterali in alluminio garantiscono un buon effetto oscurante nonostante il loro minimo ingombro. Rollbox serie 60 è una linea di prodotto per installazione sul fermavetro, anche senza foratura del serramento. Le dimensioni del cassonetto (60 x 85 mm) sono tali da garantire la realizzazione di tende sino alla ragguardevole misura di 3,6 m2. L'ingombro della tenda rimane estremamente ridotto: il sistema si incassa nella luce della finestra generando un'ulteriore riduzione di spazio, appena 20 mm. In caso di finestre in cui il vetro è a filo serramento è prevista una cornice aggiuntiva di alluminio. I tessuti a disposizione sono sia filtranti che oscuranti: in questo caso si parla di effetto notte perfetto perché le guide laterali in alluminio garantiscono il buio assoluto.

In termini di azionamenti la serie 60 offre una ampia gamma di soluzioni
Rollbox 160: azionamento a molla decelerata, movimento verticale con risalita lenta e costante della tenda.
Rollbox 260: azionamento a catenella, movimento verticale, ideale per porta-finestra.
Rollbox 460: azionamento a motore 24Vdc, movimento verticale con comando a pulsante e telecomando.
Rollbox 560: azionamento a doppio comando, movimento verticale, che permette la risalita "automatica" a molla decelerata e anche un azionamento a catena per porta-finestra.
Rollbox 760: azionamento a motore con batteria ricaricabile, movimento verticale. Versione più interessante perché le batterie ricaricabili sono integrate nel motore azionato tramite telecomando e non necessita di alcun cablaggio.
Rollbox 660: azionamento a molla, movimento verticale o inclinata. Versione, con azionamento multiarresto, per lucernari e finestre basculanti.

1. Tenda a rullo
Particolarmente adatte sia per finestra ad anta singola sia a ribalta e a porta finestra

2. Dispositivo semplice
Dotato di un dispositivo capace di modificare la carica della molla in modo semplice

3. Installazione sul vetro
Frames Rollbox viene installato direttamente sul vetro del serramento tramite velcro biadesivo

4. Frames Rollbox
Una linea di prodotti progettati per integrarsi nel serramento creando il minimo ingombro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome