Tende: evoluzione tessile per un’atmosfera calda e chic

Tende

La natura è fonte di ispirazione per gli artisti, anche le ultime tendenze nel mondo interior non fanno eccezione: Resstende propone il natural style per la sua nuova collezione

Cromie, materiali, consistenze naturali per un carattere deciso all’ambiente.  Per gli amanti del natural style, la nuova collezione tessile della Linea Laylight proposta da Resstende. I nuovi tessuti sono Wall e Shantung, che giocano sulle cromie, colori che annullano i confini tra terra e cielo, che invitano al relax e alla contemplazione, che sono in grado di esprimere l’idea di infinito.

Nati dalla fusione tra ricerca tecnologica e tradizione tessile made in Italy, i due nuovi tessuti Resstende sono l’espressione di un design raffinato privo di imponenza materica per diventare estensione emotiva.

In questo contesto caratterizzato da funzione e astrazione, il mondo della tenda tecnica e di quella di arredo si fondono coniugando i vantaggi di ognuno offrendo nuove possibilità per arredare con classe la propria casa.

Nati dalla creatività e dall’esperienza di un gruppo di tessitori italiani, ogni tessuto è pensato per valorizzare gli ambienti in cui è inserito.

Tende

Le nuance disponibili sono nove, cinque per Shantung e quattro per Wall, con trame ideate per architetture eleganti dal gusto contemporaneo e dalle proprietà filtranti: una perfetta sintesi di creatività e tecnica, è superato il concetto di schermatura tecnica e si afferma quello di elemento di arredo imprescindibile per un ambiente iconico.

Disponibile in colori che spaziano dal bianco al beige, nei toni chiari, per arrivare al grigio fino all’antracite, Wall è composto al 100% da poliestere Fr, ha un’altezza di tre metri e un peso di 176 g/m2con uno spessore di 0.36 millimetri.

Dello stesso stile anche Shantung: è disponibile nelle varianti del bianco fino al panna e al beige per poi arrivare fino alle tinte del grigio o dell’antracite. Questo tessuto è composto al 100% da Trevira CS, sempre per un’altezza di tre metri con un peso, però, di g/m136 e uno spessore di 0,1 millimetri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome