Tre nuove aziende per Aire: Atag, Herz e Idrosistemi

Tre nuove realtà qualificate e rinomate del settore energia e impiantistica si uniscono all'Associazione Italiana Risparmio energetico AIRE.

aireAire per supportare gli associati, collabora costantemente con importanti aziende del settore e, in questo contesto si sono aggiunte tre nuove partnership: Atag, Herz Armaturen GmbH e Idrosistemi.

Atag Italia fa parte del gruppo olandese Atag Verwarming Nederland BV, ed è la prima azienda in Europa ad aver inventato la caldaia a condensazione. Certificata ISO 9001 è conosciuta da oltre 30 anni, nel settore della tecnologia a condensazione.  La grande esperienza e competenza che l'azienda ha maturato a livello internazionale le ha permesso di investire nella consulenza e nella formazione di progettisti e installatori e sviluppare soluzioni specifiche che contemplino l'utilizzo di energie alterative come quella solare.

Herz Armaturen GmbH, fondata nel 1896, è diventata uno dei più importanti produttori mondiali nel settore riscaldamento e installazione. L'azienda austriaca è specializzata nel segmento caldaie a biomassa, e i suoi prodotti si distinguono per la capacità di soddisfare, nel pieno rispetto ambientale, i più alti standard in termini di comfort, semplicità di installazione e utilizzo e per l'elevata qualità ed economicità.

Idrosistemi progetta e realizza, da più di 20 anni, sistemi per la climatizzazione invernale o estiva nei settori civile, industriale e terziario. Unica realtà in Italia capace di proporre sistemi integrati completi che assicurino soluzioni ottimali per ogni esigenza è anche distributore di prodotti idrotermosanitari, tecnologicamente avanzati, per il comfort domestico. Questa realtà aziendale, come le altre sopracitate, insieme ad Aire condivide l'attenzione e l'utilizzo delle nuove tecnologie che traggono energia da fonti rinnovabili, come nel caso delle pompe di calore geotermiche.

AIREMarco Cavagna, Presidente Aire dichiara: "Collaborare con tre nuove realtà di questo calibro nel settore dell'efficientamento energetico è un ulteriore passo avanti per diffondere maggiore consapevolezza verso il tema del risparmio energetico e dell'ambiente e per realizzare gli obiettivi della nostra associazione".

Leggi anche: AIRE: nuova associazione italiana per il risparmio energetico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome