Ventomaxx by LOEX

Ventomaxx by Loex, linea di sistemi di ventilazione decentalizzati con recupero termico di ultima generazione

La ventilazione che migliora l’aria senza disperdere il calore

Ventomaxx by Loex, linea di sistemi di ventilazione decentalizzati con recupero termico di ultima generazione
Ventomaxx by Loex, linea di sistemi di ventilazione decentalizzati con recupero termico di ultima generazione

Progettare soluzioni abitative che, oltre alla funzionalità e alla valenza estetica, abbiano anche il plus della salubrità dell'aria, è una tendenza sempre più diffusa. Sia le nuove costruzioni, sia gli edifici recuperati secondo i più moderni concept di ristrutturazione, offrono oggi elevati standard di efficienza energetica e di isolamento dagli agenti esterni, rendendo necessario l'utilizzo di sistemi automatici di ventilazione per areare gli ambienti senza disperdere il calore. Loex lancia sul mercato italiano Ventomaxx, la linea di sistemi di ventilazione decentralizzati con recupero termico di ultima generazione facilmente installabili e con costi di posa contenuti. Progettati per ottimizzare il comfort termico, introducono negli ambienti abitativi aria pulita e precondizionata, senza la necessità di aprire le finestre.

Come funzionano questi sistemi a doppio flusso e quali vantaggi offrono? Da un lato aspirano aria da una stanza per espellerla e, dall'altro, la aspirano dall'esterno per immetterla all'interno dell'edificio. Grazie allo scambiatore termico di cui sono dotati i modelli dalla linea Ventomaxx, è possibile recuperare fino al 90% del calore, preservando il giusto livello di umidità e riducendo la formazione di muffe. Questo consente un risparmio di costi di manutenzione legato alle tinteggiature e alla salvaguardia basso dell'intonaco. Appositi filtri evitano, inoltre, l'immissione di cattivi odori, fumo o polveri all'interno degli edifici, incrementando la qualità dell'aria, che è sempre sana, fresca e preriscaldata, generando un ambiente adatto anche a persone che soffrono di allergie o asma. Il funzionamento della ventilazione meccanica decentralizzata è estremamente silenzioso ed è ulteriormente garantito dalla possibilità di tenere le finestre chiuse anche d'estate impedendo ai rumori provenienti dall'esterno di entrare. Ma non solo, in questo modo si evita il pericolo di effrazioni e si impedisce l'ingresso di insetti indesiderati. Quando la temperatura esterna è più bassa rispetto a quella dell'abitazione, si può impostare il sistema in modo che escluda la funzione di scambio del calore per immettere solo aria fresca nell'ambiente, con conseguente risparmio dei costi di gestione.

Ventomaxx by Loex, linea di sistemi di ventilazione decentalizzati con recupero termico di ultima generazione
Ventomaxx by Loex, linea di sistemi di ventilazione decentalizzati con recupero termico di ultima generazione

Ventomaxx è installabile senza particolari opere murarie a costi inferiori rispetto ai sistemi centralizzati, e il suo ridotto ingombro salvaguarda l'estetica dell'abitazione. La nuova gamma, distribuita in esclusiva in Italia da Loex, si compone di tre diversi modelli destinati a differenti esigenze costruttive:
linea TOP, per residenziale nuovo;
linea PREMIUM, per ristrutturazioni o edifici nuovi non dotati di ventilazione meccanica;
linea STANDARD, con un vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni.

Fondata nel 2006, Loex è una realtà giovane e dinamica che si avvale della pluriennale esperienza dei suoi soci fondatori in materia di impiantistica radiante a bassa temperatura (sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento e a soffitto). Un nuovo modo più sano ed ecologico di vivere il comfort abitativo, in linea con la nuova legislazione nazionale in materia di risparmio energetico e con le direttive europee. Partner CasaClima e certificata ISO9001, Loex ha fatto proprio il concetto di sfruttare al meglio le fonti di energia a bassa temperatura e quindi non pregiate (LOw EXergy). L'azienda investe in ricerca e sviluppo per dare vita a soluzioni all'avanguardia tecnologica capaci di rispondere alla crescente domanda di impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante adatti all'applicazione nei contesti più diversi: residenze private, condomini, unità abitative plurifamiliari, alberghi e palazzi anche con destinazione mista residenziale/commerciale. I prodotti Loex sono commercializzati sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di concessionari e agenti, formati per offrire consulenza tecnica specializzata pre e post vendita a installatori, progettisti e operatori del settore. Altro vantaggio indiscusso, la consegna anche per il singolo impianto direttamente in cantiere con personale proprio e mezzi di proprietà.

www.loex.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome