Vetrate Gibus: una stanza del sole per tutto l’anno

Pergola Med_Twist con Vetrata Skate Gibus

Le vetrate Gibus sono tecnologicamente avanzate e possono essere installate in varie tipologie di spazi come abitazioni, ristoranti e attività commerciali.

Pergola bioclimatica Med Twist con Vetrata Skate Gibus
Pergola bioclimatica Med Twist con Vetrata Skate Gibus

Caratterizzate dall'utilizzo di materiali e tecnologie avanzate le vetrate Gibus sono adatte per abitazioni, ristoranti e attività commerciali. Per renderle più resistenti agli agenti atmosferici (pioggia, raggi UV, vento e sabbie saline), hanno una struttura in alluminio verniciato a polveri che subisce un trattamento di cromatazione così da poter fissare al meglio la vernicie sulla superficie. Disponibili in verniciature di differenti colori, secondo le esigenze richieste dal cliente, hanno vetri temperati extrachiari o satinati. Le vetrate scorrevoli Gibus sono dotate di pomello tondo in acciaio inox di serie, oppure come opzione di un pomolo interno in acciaio e carter esterno liscio o serratura con chiave. Le ante scorrono su due vie parallele in acciaio inox e due carrelli permettono di ottenere un movimento fluido, inoltre, lo spessore del vetro che varia da 10 a 12 mm le rende molto sicure. Le vetrate possono avere diverse configurazioni con ante da 2, 3 o 4 vie e raggiungere 8 elementi, combinate con apertura laterale o centrale. Per risolvere il problema della condensa e consentirne quindi il deflusso è presente una paratia alla base della finestra con la spianatura delle vie a ridosso delle battute laterali.

Pergola Med_Twist con Vetrata Glisse Gibus
Pergola bioclimatica Med Twist con Vetrata Glisse Gibus

Il modello Glisse si distingue per la grande cura nelle finiture e per la scelta dei materiali, che abbinano alluminio anodizzato argento e verniciato e acciaio inox con vetri temperati di sicurezza (10-12 mm) extrachiari o satinati a seconda delle esigenze ed è consigliato per chiusure di pergole e isole della linea Mediterranea, portici, terrazzi, balconi, attici, divisione di ambienti, chiusure di sale riunioni e di serre. La resistenza al vento con vetro temperato di spessore 10 mm raggiunge un valore H max 250 cm, mente con spessore 12 mm un valore H max da 251 a 300 cm e la resistenza alla spinta del vento è pari a 400 PA (91 km/h).

Pergola bioclimatica Med Twist con Vetrata Skate Gibus
Pergola bioclimatica Med Twist con Vetrata Skate Gibus

Il modello Skate, di grande impatto scenico, è una vetrata scorrevole e impacchettabile, elegante e innovativo sistema brevettato con standard di sicurezza e affidabilità elevati. Adatta a qualsiasi contesto architettonico (privato o commerciale), grazie ai vantaggi di utilizzo e alla sua semplicità e velocità di installazione data dalla presenza di un sistema compensatore inferiore, fino a 20 mm, in grado di assorbire eventuali dislivelli. Questa vetrata è in grado di resistere a vento e urti, grazie a pannelli in vetro temperato di sicurezza con spessore 10 mm, senza profili perimetrali, che consentono un abbattimento sonoro fino a 14dB e proteggono, da pioggia, rumore, polvere e raggi UV. Skate è ideale sia in inverno ad ante chiuse che in estate con impacchettamento laterale totale per una completa apertura del vano. Inoltre, questo sistema brevettato è in grado di caricare a terra il peso dei pannelli evitando il gravare su traverse o travi portanti superiori, e mantenere così, il massimo della stabilità strutturale. Il binario inferiore è costituito da piste di scorrimento per i pannelli in materiale anti attrito che permette di ridurre al minimo la manutenzione. Sono previste guarnizioni di serie che garantiscono un'ottima impermeabilità all'acqua e al vento fino al 95%.

Pergola bioclimatica Med Twist con Vetrata Glisse Gibus
Pergola bioclimatica Med Twist con Vetrata Glisse Gibus

La nuova pergola bioclimatica Med Twist è una soluzione ideale per portare sotto la Stanza del Sole® Gibus il massimo del comfort con il minimo dispendio di energia, e offrire un'esperienza di benessere unica e naturale.

 Grazie ai due brevetti innovativi, Twist Motion e Side Seal, la nuova copertura bioclimatica agisce armoniosamente sulla struttura portante in alluminio verniciato. Le lame metalliche basculanti che formano la copertura sono ancorate lateralmente tramite perni in acciaio inox. Hanno un moto di rotazione brevettato per passare dalla posizione orizzontale di chiusura a quella di apertura con un angolo che va da 0 a 135 gradi.
 Il movimento, eseguito da un motore invisibile all'esterno e controllato da telecomando, consente alle lame di ruotare in modo tale da regolare il microclima dell'ambiente sottostante e proteggere efficacemente da sole e pioggia. Aprendo leggermente le lame si beneficia di una naturale e piacevole ventilazione, mentre, orientandole in modo da schermare il sole e la luce, si gode di una protezione solare totale, che consentirà di vivere lo spazio in completa sicurezza.

Leggi anche:

Gibus presenta la tenda avveniristica Duck

Gibus presenta le nuove vetrate frangivento

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome