Come esaltare i prodotti in vetrina di una prestigiosa boutique fiorentina? La risposta arriva da Pilkington
È Pilkington OptiView Protect OW, la “trasparenza” che soddisfa pienamente i requisiti di una vetrina: protezione dei prodotti esposti, migliore osservazione del prodotto dall’esterno, non alterazione dei colori dell’esposizione, isolamento termico e facilità di pulizia.
Lo spessore di 17,5 millimetri permette al nuovo prodotto Pilkington di proteggere l’esposizione della prestigiosa casa di moda dai tentativi di furto, dagli atti vandalici o dai colpi accidentali in modo molto efficace.
Anche la percezione cromatica degli oggetti esposti è esemplare: infatti, la base di vetro extrachiaro di Optiwhite assicura elevata neutralità e una trasmissione luminosa superiore al 90%.
Inoltre, questo nuovo vetro Pilkington abbatte più del 99% della trasmissione UV permettendo di mantenere i prodotti in esposizione per tempi lunghi senza che gli stessi si alterino o deteriorino.
Altre tre importanti caratteristiche di OptiView Protect OW riguardano la capacità di contenere le perdite di calore dalle grandi vetrine dei negozi, l’alta resistenza all’abrasione e all’ossidazione grazie al proprio rivestimento di alta durabilità e la facile pulizia con i metodi tradizionali.
Un’ultima qualità di questo vetro, di fondamentale importanza, è il rivestimento pirolitico che soddisfa i requisiti progettuali di avere una riflessione totalmente neutra, evitando quella sfumatura violacea spesso visibile nella maggioranza degli antiriflesso magnetronici presenti sul mercato.