Netatmo presenta Welcome, la videocamera di sicurezza intelligente

Le videocamere di sicurezza intelligenti, aumentano la sicurezza residenziale e riescono a rilevare allarmi antincendio prima che le fiamme si propaghino.

Netatmo Ormai la Smart home sta prendendo piede e i sistemi di monitoraggio pian piano vengono sostituiti da videocamere di sicurezza intelligenti, più economiche e affidabili in quanto utilizzano la tecnologia di Intelligenza Artificiale che permette di controllare in tempo reale situazioni inusuali avvertendo l'utente per mezzo di precise notifiche che giungono direttamente sui dispositivi smatphone e tablet. Questi sistemi di sicurezza intelligenti riconoscono tutti i membri della famiglia e rilevano gli allarmi acustici all'interno della casa. Tutti gli utenti sono in grado di fermare un ladro in flagrante o allertare celermente i pompieri per spegnere un incendio. Per esempio, grazie alla videocamera Welcome di Netatmo con riconoscimento facciale e rilevazione di allarme, il signor Christophe, padre di tre figli è riuscito a salvare la prorpia abitazione e i suoi cani da un incendio causato da un gioco elettronico.

Christophe racconta: "Mentre io e la mia famiglia eravamo a una partita di basket a pochi chilometri da casa, ho ricevuto una notifica sul mio smartphone che mi avvisava che il nostro sistema di allarme si era azionato. A questo punto ho subito controllato i filmati della videocamera Welcome constatando che nel nostro salotto era divampato un incendio. I pompieri sono stati allertati immediatamente riuscendo così a evitare che il fuoco si diffondesse. È grazie al tempestivo alert di Welcome che la nostra casa e i nostri due cani si sono salvati dalle fiamme".

Welcome è la più avanzata videocamera di sicurezza interna consumer. Grazie ad un algoritmo di Intelligenza Artificiale avanzato, che si ispira alla struttura del cervello umano, Welcome è capace di rilevare gli allarmi acustici e riconosce i volti con grande precisione e riesce a inviare i nomi delle persone che identifica sullo smartphone dell'utente. Ogni vola che la videocamera avverte un segnale di fumo, di anidride carbonica, un allarme di sicurezza o una sirena, invia una notifica e registra un video per proteggere al meglio l'abitazione.

Netatmo

Netatmo per tutti i suoi prodotti realizza accuratamente la meccanica, l'elettronica e i software, secondo gli standard di qualità migliori creando applicazioni web e mobile per poter sfruttarne a pieno tutte le loro potenzialità.

Leggi anche: Termostato di Netatmo: quattro novità per l’autunno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome