X-MATT partecipa a “Interzum award: intelligent material & design 2019”

X-MATT

ICA presenta anche la linea BIO coatings e i nuovi coloranti INK a Ligna, la fiera di rilievo internazionale riservata alle macchine, agli impianti e agli utensili per la lavorazione e per il trattamento del legno

Dal 21 al 24 maggio, ICA ha partecipato a Interzum, a Colonia in Germania, una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicata all’innovazione nel mondo del mobile e dell’interior design. Interzum è la fiera che pone l’accento sulla ricerca sui materiali e sulle prestazioni di ogni componente, proprio come ICA, la cui vocazione principale è quella di immettere costantemente sul mercato prodotti fortemente innovativi su scala mondiale grazie al proprio centro di Ricerca&sviluppo interno.

Ed è proprio in questa manifestazione che il Gruppo ha partecipato all’ambito premio biennale “Interzum award: intelligent material & design 2019” con la vernice X-MATT dalle sorprendenti caratteristiche antigraffio, antimpronta e autoriparante.

Dal 27 al 31 maggio, dopo l’impegno di Colonia, il gruppo ICA si è spostato a Hannover, sempre in Germania, per Ligna, una fiera di importanza internazionale riservata alle macchine, agli impianti e agli utensili per la lavorazione e per il trattamento del legno.

X-MATT

È qui che ICA ha presentato le ultime linee sviluppate dai laboratori Ricerca&sviluppo: oltre alla vernice autoriparante X-MATT, in mostra era presente anche un altro vanto dell’azienda, la linea BIO coatings, una serie di vernici formulate con materie prime rinnovabili e sostenibili in tutto il suo ciclo di produzione che permette di tagliare in modo drastico le emissioni di COin atmosfera.

Ad accompagnare queste prime due soluzioni anche l’innovazione dettata dai nuovi coloranti INK, coloranti concentrati che permettono di avere molte tinte di grande impatto cromatico seguendo alcune semplici indicazioni. Infatti, partendo da dieci colori primari, è possibile ottenere più di 150 colorazioni pronte all’uso e molte altre tonalità intermedie. Si tratta di un sistema dai molteplici vantaggi: una formulazione semplice che permette di creare il proprio colore in autonomia, un importante risparmio economico in quanto permette di evitare gli sprechi e di azzerare le giacenze e, infine, è sempre riproducibile grazie alla formula di composizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome