Zanzariera Genius Miny17mm

Miny17mm è stata progettata per installazioni su porte o finestre con problemi di ingombro. Protegge aperture dove nessun altro sistema trova spazio.

Progettata per installazioni su porte o finestre con problemi di ingombro, Miny17mm riesce nella difficile impresa di proteggere, con eleganza e funzionalità, aperture dove nessun altro sistema trova spazio. In soli 17 mm reali di ingombro Miny17mm propone raffinate e innovative soluzioni in fatto di rete e di design. I profili e la rete non la fanno sfigurare a fianco delle sorelle maggiori dei sistemi plissettati, dalle quali eredita le peculiarità di facilità di passaggio, facile posizionamento della barramaniglia e totale sicurezza. L'innovativo sistema di fissaggio magnetico tra guide e pacchetto-rete semplifica la posa in opera, anche in presenza di forti "fuori squadra".

Certificazioni e prestazioni
GENIUSIl Gruppo Genius produce zanzariere da circa quarant'anni: l'esperienza pluridecennale accumulata ha permesso di raggiungere senza difficoltà i più alti standard qualitativi, che sono certificati dalla marcatura CE conforme alla norma UNI-EN 13561 in materia di resistenza al vento e sicurezza di utilizzo per il settore zanzariere e tende da esterno. Tutte le zanzariere Genius, inclusa la Miny17mm, rispettano la normativa suddetta e oltre a offrire un'efficace e impenetrabile barriera agli insetti, sono disponibili in svariate tipologie di apertura e moltissimi colori, modelli e misure a catalogo. Il Gruppo Genius è in grado di soddisfare senza difficoltà anche richieste "fuori standard" relativamente a colori speciali o personalizzazioni dei prodotti. In Italia si avvale degli stabilimenti di Bacchi Genius Srl a Sorbolo (PR) e Stiltende Genius Zanzariere Srl a Bondeno (FE). Il Gruppo è attivo, con gli stessi standard di sicurezza, anche sui mercati esteri, con stabilimenti propri in Turchia e negli Stati Uniti, e con una fitta rete commerciale nei principali Paesi europei, asiatici e sudamericani.

Posa in opera
1. Tenete a portata di mano i seguenti strumenti, vi saranno utili durante la posa della zanzariera: trapano, cacciaviti a croce, metro, forbici, chiavi a brugola, avvitatore.

2. Cominciare fissando con le viti le due guide laterali. ATTENZIONE: la guida laterale con la calamita è quella entro cui andrà impacchettata la rete nella posizione di riposo. Assicurarsi inoltre che la testa delle viti non sbordi rispetto alla calamita.

3. La guida superiore va fissata DOPO quelle laterali.

4. Fissare con il biadesivo in dotazione la guida inferiore.

5. Inserire il pacchetto rete nella guida calamitata.

6. Liberare gli spingifilo inferiore e superiore dal nastro adesivo che li tiene in posizione. ATTENZIONE: NON rimuovere il nastro che tiene fermo il pacco rete. Inserire lo spingifilo inferiore nella apposita asola ricavata nella guida verticale (in basso) e bloccarlo completamente. ATTENZIONE: assicurarsi di non aver incrociato i fili. Infilare il blocchetto tensionatore nella seconda asola in basso e tensionare leggermente i fili agendo sui "grani" con una chiave a brugola. Ripetere l'operazione per lo spingifilo superiore utilizzando le asole in alto nella guida.

7. Inserire il profilo con magnete nella guida laterale opposta al pacco rete e premere con forza fino ad agganciare le clip. Rimuovere il nastro adesivo dal pacchetto rete. Regolare, se necessario, la tensione dei fili e il parallelismo dei profili, dando più o meno tensione ai fili. ATTENZIONE: i fili devono essere messi in tensione quel tanto che basta per far restare ferma la barramaniglia in qualsiasi posizione.

8. Rimuovere il nastro adesivo dal pacchetto rete e regolare, se necessario, la tensione dei fili e il parallelismo dei profili, dando più o meno tensione ai fili, verificando il corretto funzionamento della zanzariera. Successivamente inserire il profilo con magnete nella guida laterale opposta al pacco rete e premere con forza fino ad agganciare le clip. ATTENZIONE: i fili devono essere messi in tensione quel tanto che basta per far restare ferma la barramaniglia in qualsiasi posizione.

www.geniusgroup.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome