Apre anche il padiglione 4 per la nuova edizione di Xylexpo 2018

    8 Maggio 2018 - 12 Maggio 2018 Tutto il giorno

    Apre anche il padiglione 4 per la nuova edizione di Xylexpo 2018

    Dall’8 al 12 maggio 2018 a FieraMilano-Rho si terrà la nuova edizione della biennale internazionale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile “Xylexpo“. Homag, Weinig-Holz Her, Cefla, Ima Schelling, Scm e Biesse, in ordine cronologico, hanno confermato la loro partecipazione e, in alcuni casi, hanno sensibilmente incrementato la superficie del loro stand. Per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di aprire anche il padiglione 4. Le aziende impegnate nella produzione di macchine e utensili per la lavorazione del pannello, per il trattamento delle superfici e i relativi prodotti, la ferramenta, i semilavorati e le forniture saranno ubicate nei padiglioni 1 e 3 mentre, nei padiglioni 2 e 4 saranno presenti le macchine e utensili per la lavorazione del pannello e del massiccio, macchine e utensili per la prima lavorazione, semilavorati e accessori complementari. Xylexpo (prima fra le fiere internazionali), già da molti anni adotta una importante caratteristica: ogni padiglione avrà un “punto focale” rappresentato da uno o più “big” del settore. Nel padiglione 1 questo compito spetterà a Biesse e Barberan, mentre nel padiglione 2 ci sarà Scm Group. Homag e Cefla saranno nel padiglione 3, mentre Ima e Weinig nel 4.

    Le prossime settimane saranno fondamentali e decisive, dal momento che numerose aziende stanno ancora definendo la propria partecipazione al “maggio milanese”.

    Dario Corbetta, direttore della rassegna spiega: “Nel 2016 abbiamo preferito utilizzare una maglia espositiva decisamente pià compatta, per dare vita a una rassegna agile, snella, semplice da visitare e che rispondesse a quella stagione di mercato. Una scelta nell’interesse del visitatore che ci aveva portato al limite nello ‘sfruttamento’ dello spazio dei tre padiglioni occupati: un mercato italiano decisamente più attraente, la situazione economica generale migliore e le richieste di molti espositori di poter disporre di più metri quadrati ci hanno portato ad aprire un quarto padiglione e ad adeguare l’organizzazione degli spazi. A oggi hanno aderito oltre 230 aziende, arrivando a occupare circa 28mila metri quadrati, poco meno dell’intera superficie occupata da Xylexpo nel 2016. Dati che ci permettono di dire fin d’ora che la cinquantesima edizione confermerà la nostra rassegna quale punto di riferimento mondiale nella seconda trasformazione e nelle tecnologie avanzate per l’industria e l’artigiano evoluto. Un merito che in realtà va ascritto alle tante aziende espositrici che animano l’evento, realtà di primissimo piano a livello imprenditoriale e di innovazione tecnologica. Oltre ai grandi gruppi esporranno a Milano Alberti, Albricci, Bacci, Bi-Matic, Buerkle, Costa Levigatrici, Comec Group, Cvm, Felder, Fimal, Friulmac, Giardina Group, Hundegger, Masterwood, Metalstar 2000, Pade, Top, Vitap – solo per citare quanti hanno acquistato gli spazi maggiori – che sono il cuore di Xylexpo e della offerta di tecnologia internazionale”.

    Fiera Milano Rho

    Strada Statale 33 del Sempione, 28, 20145 - Rho, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome