Nano di Resstende: la tenda che si applica sul vetro mimetizzandosi

Resstende propone un sistema innovativo dalle linee essenziali e pulite che si integra perfettamente con le finestre, anche di piccole dimesioni e vasistes.

Una tendenza diffusa e riscontrata ormai negli ultimi anni è di ridurre al minimo l'ingombro del serramento. L'accessorio "tenda" va di pari passo a questo desiderio e il reparto tecnico interno all'azienda Resstende ha studiato sistemi innovativi, il meno invasivi possibili, integrati alle superfici vetrate. Nano, infatti, è una soluzione per schermare la luce solare dalle linee minimaliste, predisposta per un'integrazione "mimetica" con la struttura dell'infisso e pensata anche per piccole finestre o a vasistas. Nano è facile da montare proprio perché è stata dotata di un meccanismo molto flessibile che semplifica la procedura d'installazione, in particolare per il sistema di aggancio studiato appunto per rendere il fissaggio delle guide più sicuro e resistente. Un comodo profilo adesivo viene, infatti, inserito sulla guida e poi incollato direttamente sul vetro con delle apposite clips adesive, fornite nel kit, che permettono un corretto posizionamento delle guide stesse. La tenda che viene applicata al serramento scorre fluidamente senza problemi anche quando la finestra si trova in spazi ridotti o in zone difficilmente raggiungibili, oppure quando nelle vicinanze sono presenti mensole o suppellettili che arredano l'ambiente e che sono a ridosso dell'infisso. Il movimento del sistema, proprio perché posto a vetro, non viene quindi ostacolato. Nano si può applicare su finestre tipo vasistas o basculanti le quali possono dunque essere aperte o chiuse senza più dover prima avvolgere la tenda. Ideale anche per finestre di piccole dimensioni perché la sua applicazione non nasconde, ma anzi esalta la matericità dell’infisso. Montando questo sistema si ottiene, inoltre, la copertura totale del vetro che filtra così i raggi solari in quantità maggiore rispetto alle tende applicate in maniera più distante dall'infisso. La luce filtrata che si ottiene è in grado di regalare atmosfere personalizzate che sono possibili da gestire in base alle esigenze dei diversi momenti della giornata, all'illuminazione presente e alla scelta della trama tessile.

La tenda compatta
Nano è un sistema di schermatura da applicare direttamente alla superficie vetrata disponibile nelle due versioni singola e doppia. La versione singola è dotata di un solo cassonetto e del relativo rullo per lo scorrimento tradizionale della tenda. Quella doppia è dotata invece di due cassonetti scorrevoli verticalmente grazie ai quali si può regolare il passaggio della luce sia dal basso che dall'alto. Entrambi i modelli possono essere realizzati con un'ampia scelta di tessuti e colori moderni per soddisfare tutti i gusti dei clienti e per adattare facilmente le trame e le tonalità della struttura alle diverse necessità stilistiche dell'arredamento dove esse vengono montate. Le dimensioni di questo sistema variano da una larghezza minima di 35 cm a una massima di 125 cm e un'altezza minima di 40 cm fino a una massima di 230 cm nella versione doppia.

Semplice da installare e coprente

❶ Iniziare con il rilievo delle misure.

❷ Pulire con un panno la superficie vetrata in particolare in corrispondenza del perimetro del vetro.

❸ Posizionare due distanziatori (1 e 2) ai lati opposti della finestra e misurare con un metro la misura (X).

❹ Ripetere l'operazione in tre diversi punti, sia per l'altezza (A) che per la larghezza (B).

❺ Prendere in considerazione l'altezza e la larghezza più piccole misurate (X) e aggiungere a entrambe 100 mm (Y).

❻ Assemblare i profili della tenda Nano presenti nel kit secondo le istruzioni di montaggio.

❼ Incollare il telaio assemblato direttamente alla superficie vetrata con il profilo adesivizzato fornito.

 

Guarda il video di montaggio del Sistema Nano versione doppia e il video sul rilievo delle misure pre-montaggio: clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome