Idee e strumenti a COLFERTexpo 2017 per qualificare il serramento

    29 Settembre 2017 - 1 Ottobre 2017 Tutto il giorno

    Idee e strumenti a COLFERTexpo 2017 per qualificare il serramento

    Dal 29 settembre all’1 ottobre, nell’eccellente Locatione del PalaExpo di Venezia, torna l’ottava edizione della biennale COLFERTexpo. Evento promosso dall’azienda COLFERT, dal 2003 rappresenta un’ottima occasione di incontro per i professionisti del serramento ma anche una grande opportunità di scambio reciproco tra clienti e fornitori che durante la manifestazione potranno toccare con mano le novità di prodotto della filiera e confrontarsi con i più importanti attori del mercato. Questa edizione, che coincide con il 50esimo anniversario dell’azienda stessa, accoglierà negli oltre 9000 m² di superficie del PalaExpo, tutte le novità in tema di ferramenta e accessori per serramenti, sistemi di oscuramento, protezione e sicurezza, involucro edilizio e schermature con oltre 140 espositori. Anche quest’anno, saranno presenti dei serramentisti che hanno deciso di presentarsi come interlocutori per le altre aziende del settore proponendo il prodotto finito e dando l’opportunità ai visitatori di conoscere le innovazioni dell’intera filiera del serramento.

    COLFERTexpo è, inoltre, una vera e propria vetrina che permette di incrementare le proprie strategie di promozione, grazie alla presenza delle principali riviste di settore, dedicano e continueranno a dedicare ampi articoli d’impatto nazionale. L’ottava edizione, avrà come sempre, una ricca agenda formativa con convegni, tavole rotonde e dibattiti durante i quali, oltre a favorire il networking grazie alla presenza di illustri relatori e opinion leader del settore, verranno affrontati temi di attualità legati a formazione tecnica e alle nuove opportunità per il mondo del serramento. Molto importante il congresso del 29 settembre dal titolo “Industria 4.0 Scenari e opportunità“. Il convegno, moderato da Andrea Cabrini, vedrà l’alternarsi di illustri relatori quali Carlo Alberto Carnevale Maffè, Maria Cristina Piovesana, Michele Colombo, Roberto Gaspari e Valter Caiumi i quali nel corso del forum evidenzieranno la grande occasione di riscossa per la manifattura e l’economia che la quarta rivoluzione industriale sta offrendo.

    Un’altro tema portante sarà quello della sicurezza e dell’antieffrazione trattato nel convegno di venerdì mattina, “Sicurezza e prove antieffrazione” in cui si susseguiranno gli interventi di Davide Barbato del Laboratorio LegnoLegno, dei produttori di ferramenta e accessori quali Siegenia, Bauxt, Evva ed Hoppe oltre che dei produttori di infissi che hanno affrontato superando brillantemente i test per la certificazione in classe RC2. Sabato pomeriggio sarà la volta del tema sulla posa in opera con un occhio di riguardo alla prevenzione dei contenziosi. Ennio Braicovich, Samuele Broglio, Stefano Mora e Piero Mariotto animeranno il dibattito nel corso della tavola rotonda “Patologie e difetti nella posa in opera: conoscere le norme e prevenire i contenziosi“. Sempre in ambito formativo, una delle novità 2017 di COLFERTexpo sarà l’Arena Smart 30, veloci focus di 30 minuti relativi alle novità del settore e alle anteprime dell’offerta formativa COLFERT. Comunicazione smart quella dell’arena, che si concretizzerà anche con la novità della pagina Facebook dedicata alla manifestazione nata per soddisfare la crescente richiesta d’informazione da parte dei visitatori. Per concludere ci sarà anche un’attenzione speciale per i più piccini che a COLFERTexpo avranno l’occasione di cimentarsi con la propria creatività e manualità attraverso i laboratori didattici dei ragazzi di FabLab, attivi nelle giornate di sabato 30 e domenica 1° ottobre.

    Pala Expo

    Via Ferraris, 5, - Marghera, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome